Le ultime - Momento cruciale per il Messina: a Mazara obiettivo colpaccio per avvicinarsi alla salvezza

Le ultime – Momento cruciale per il Messina: a Mazara obiettivo colpaccio per avvicinarsi alla salvezza

Le ultime – Momento cruciale per il Messina: a Mazara obiettivo colpaccio per avvicinarsi alla salvezza

sabato 02 Aprile 2011 - 14:38

Dopo l’esonero di Campolo squadra di fatto in autogestione. Dovrebbe farcela Cecere, Cucinotti regolarmente convocato (la squalifica non è arrivata), in attacco probabile l’impiego di D’Angelo. Tesserato (e convocato) a sopresa Ouadani

Momento delicato per il Messina che domani affronterà in trasferta il Mazara. A quattro giornate dalla fine del proprio campionato (nell’ultimo turno i giallorossi riposeranno), la squadra peloritana è chiamata a fare punti per evitare di venire risucchiata nella zona playout in virtù dei punti di penalizzazione attesi. In terra trapanese in panchina siederà il tecnico della giovanili Giovanni Cirino, ma toccherà agli esperti del gruppo, su tutti Morabito, Cecere e La Marca, guidare il gruppo alla conquista di una vittoria importante. La partita di domenica, dopo l’allontanamento di Sergio Campolo, servirà anche a comprendere quanto questa separazione possa avere inciso sui calciatori. In realtà, come ammesso dal presidente Bruno Martorano, la frattura ha coinvolto i rapporti tra l’ex tecnico e la società, ma anche i giocatori, che di fatto dovranno portare a termine questo torneo mettendo in piedi una sorta di autogestione.

Per quanto riguarda la formazione, non ci saranno ancora gli squalificati Ricciardi e Mento e gli infortunati Cau e Bonanno. Dovrebbe partire del primo minuto Mimmo Cecere, che ha recuperato ed è disponibile anche se non al top. Blocco difensivo confermato con Orefice e Lo Piccolo sugli esterni e il duo Morabito-Cucinotti al centro. Per quest’ultimo era attesa la squalifica per aver collezionato cinque cartellini gialli, ma un errore di trascrizione in lega (segnate due ammonizioni all’inesistente “Bruno Cucinotta”), concederà al classe ’90 l’opportunità di scendere regolarmente in campo. La cerniera di centrocampo sarà composta da La Marca, Fabio e Bruno, nonostante il giovanissimo messinese soffra di qualche problema muscolare. L’altra novità dovrebbe riguardare il tridente offensivo: certi della maglia da titolare la prima punta Broso e il trequartista Catania, l’ultimo posto dovrebbe essere occupato da Christian D’Angelo, che tornerebbe dunque a giocare dal primo minuto dopo parecchie partite (l’ultima nella trasferta di Melicucco contro il Cittanova Interpiana). Chance minori per l’altro ’91, Ficara, mentre Saraniti partirà dalla panchina dopo la buona prova con la Rossanese, fermato dall’obbligo di schierare i 4 juniores. Nella lista dei convocati compare a sorpresa anche il nome di Rabia Ouadani, atleta marocchino per diverso tempo aggregato alla prima squadra nel periodo di gestione Beoni, ma tesserato solo adesso. Essendo un ’92, potrà fornire discrete alternative per questo finale di serie D.

Dicevamo del Mazara, avversario sulla carta abbordabile ma che con i giallorossi si gioca il tutto per tutto per evitare la retrocessione diretta. I canarini sono reduci dalla vittoria esterna sul campo del Sapri (ormai giunto alla quinta sconfitta consecutiva) e mirano ad allungare la striscia positiva. Il calciatore più prolifico è Okolie, colored che ha messo a segno 9 reti. Occhio anche all’esperto Ciccio Erbini, lo scorso anno sospeso per dieci mesi (a febbraio) per aver dedicato un gol a due dirigenti arrestati per attività illecite. In rosa c’è anche suo fratello Mario (classe ’90). Lo score interno dei gialloblu lascia ben sperare per un colpaccio fuori casa del Messina: 4 vittorie 3 pareggi e 8 sconfitte. Arbitreranno l’incontro Carmine Pierro della sezione di Nola coadiuvato dagli assistenti Daniele Argento (Palermo) e Alessandro Moschillo (Ariano Irpino).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED