Calderone voce fuori dal coro: "Santoro non ha tempo per dedicarsi a Messina"

Calderone voce fuori dal coro: “Santoro non ha tempo per dedicarsi a Messina”

Redazione

Calderone voce fuori dal coro: “Santoro non ha tempo per dedicarsi a Messina”

martedì 22 Febbraio 2022 - 13:58

Il capogruppo di Forza Italia all'Ars ha presentato un'interrogazione all'Ars ricordando che Santoro è già dirigente generale dell'Ufficio speciale per la progettazione e segretario generale dell'Autorità di Bacino

“Ho appena depositato un’interrogazione urgente con risposta in Aula per chiedere al presidente della Regione di rivedere l’iter procedurale che ha condotto alla scelta dell’ing. Leonardo Santoro come commissario straordinario del Comune di Messina e dei due vice commissari, rispettivamente Mirella Vinci e Francesco Milio”.

Lo afferma il capogruppo di Forza Italia all’Ars, Tommaso Calderone. “Messina è per dimensioni e importanza la terza città siciliana. Merita la dovuta attenzione amministrativa, che di certo può garantire un funzionario in quiescenza o comunque in servizio, che però non ha i gravosi impegni dell’ing. Santoro, il quale è già dirigente generale dell’ufficio speciale per la progettazione, nonché attuale segretario generale dell’Autorità di Bacino della Regione siciliana. Inoltre, secondo l’Orel (ordinamento degli Enti Locali) all’art. 55 comma 5, la possibilità di nominare un vice commissario piuttosto che un sub commissario – come imporrebbe la norma – è prevista solo per i casi di decadenza o scioglimento del Consiglio comunale, non per le dimissioni del sindaco. Dunque, ritengo che tecnicamente, il provvedimento adottato meriti un più ponderato approfondimento per il bene della comunità messinese. Ricordo che tali nomine avranno il compito di traghettare la città alle prossime elezioni amministrative: siano più oculate”.

Un commento

  1. Dopo aver avuto il sindaco uscente che
    il suo TEMPO lo ha impiegato più FUORI per TOUR musicali, INAUGURAZIONI,e CAMPAGNE elettorali raggiungendo 😳 PRIMATI mai 🤥visti a Messina ,😏sono SICURA che l’Ingegnere Santoro con SOLTANTO la sua esperienza , FARÀ ANCORA MEGLIO di quello che ha fatto🤔 De Luca😏!!!!!

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007