Sotto chiave i conti correnti e l'auto del responsabile della società che non avrebbe dichiarato oltre 5 mln di vendite
Caltanissetta – Sigilli della Gdf ad una società di comunicazione e marketing di Caltanissetta che avrebbe omesso al Fisco oltre 5 milioni di euro. Il GiCo delle Fiamme Gialle ha fatto scattare il sequestro preventivo a beni e denaro fino a 2 milioni e mezzo di euro a carico del titolare della società. L’imprenditore, operante nel settore del marketing e delle comunicazioni, non aver ottemperato agli obblighi fiscali per gli anni d’imposta 2019-2022, non presentando dichiarazioni dei redditi e dell’Iva e l’occultamento delle scritture contabili la cui tenuta è obbligatoria per legge.
Oltre 5 milioni di euro il reale volume delle vendite non dichiarate, con imposte non versate pari a 2 milioni e mezzo appunto, secondo i calcoli dei finanzieri. Ed è questo l’importo che sarà sequestrato sui saldi dei conti correnti. Sotto chiave è finita anche un’autovettura che era nella disponibilità del titolare.
2L’attività di servizio ed il brillante risultato conseguito, inserendosi nel più ampio dispositivo finalizzato alla repressione degli illeciti di natura economico-finanziaria e alla tutela del settore delle entrate, è dimostrazione del continuo impegno profuso dai militari delle Fiamme Gialle nissene nel contrasto all’evasione fiscale e alla tutela della concorrenza”, spiega la Gdf.
