Camaro, lì dove c'era la stazione oggi c'è un Parco urbano delle arti

Camaro, lì dove c’era la stazione oggi c’è un Parco urbano delle arti

Redazione

Camaro, lì dove c’era la stazione oggi c’è un Parco urbano delle arti

Tag:

domenica 17 Dicembre 2023 - 13:57

L'inaugurazione stamattina. È il risultato di un bando per la riqualificazione delle periferie all'interno del progetto "Capacity"

MESSINA – È stato inaugurato il Parco urbano delle arti nell’area dismessa della stazione ferroviaria di Camaro. Il tutto alla presenza del sindaco Federico Basile, della prefetta Cosima Di Stani e dell’arcivescovo monsignor Giovanni Accolla. Come ricorda il primo cittadino, “il Parco è il frutto del protocollo d’intesa Volontariato in stazione, sottoscritto da Rfi (Rete ferroviaria italiana) e l’associazione Maria Regina, in collaborazione con il Cesv – Centro servizi per il volontariato di Messina”.

Il tutto nell’ambito di un bando per la riqualificazione delle periferie urbane, cofinanziato dal Comune e inserito all’interno del progetto Capacity, promosso dalla Fondazione di comunità di Messina.

Commenta Basile: “La trasformarzione di quest’area dismessa in un parco è una conquista per tutti i cittadini che ne vorranno usufruire. Uno spazio aperto per le attività ricreative, un centro in cui le persone possano incontrarsi, partecipare a programmi culturali e sociali. Questi eventi possono favorire l’inclusione sociale e rafforzare il senso di comunità”.

Le associazioni che si occupano delle attività sono l’Asd (Associazione sportiva dilettantistica) “Airone” per il settore sportivo e l’associazione di promozione sociale “Talita Kum” per quello socio-educativo.
La parrocchia Santa Maria Incoronata, la confraternita di San Giacomo e altre associazioni collaborano con il Parco.

Immagini tratte dalla pagina Facebook del sindaco di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007