Verso la proroga del commissariamento. Confcommercio manifesterà a Palermo

Verso la proroga del commissariamento. Confcommercio manifesterà a Palermo

Verso la proroga del commissariamento. Confcommercio manifesterà a Palermo

Tag:

venerdì 05 Giugno 2015 - 09:26

Il presidente di Confcommercio Messina, Carmelo Picciotto, avanza "il sospetto che dietro la decisione della Vancheri di mantenere il congelamento dell’organo politico della Camera di Commercio, vi sia lo ‘zampino’ di qualche parlamentare regionale messinese che non vuole, evidentemente, bene alla propria città"

“Apprendiamo che l’assessore Linda Vancheri sarebbe sul punto di prolungare il commissariamento della Camera di Commercio di Messina. Se così fosse, sarebbe svelato il progetto di congelare sine die il governo politico dell’Ente camerale”. Il presidente di Confcommercio Messina, Carmelo Picciotto, interviene per l’ennesima volta sulle vicende relative alla Camera di Commercio.

“A questo punto – afferma – la Confcommercio di Messina non può rimanere inerte di fronte all’ennesimo atto di arroganza del governo regionale, rappresentato da un governatore che dimostra di non avere grande voce in capitolo quando si tratta di questioni afferenti all’assessorato alle Attività produttive, notoriamente vicino a Confindustria dai tempi di Raffaele Lombardo. Non comprendiamo il motivo per il quale il commissario ad acta, Franco De Francesco, stimato dirigente della Regione, continui ad accettare tale incarico rispetto a una vicenda che è approdata alla Procura di Messina, dopo la presentazione di un nostro esposto. Abbiamo, tuttavia, il sospetto che dietro la decisione della Vancheri di mantenere il congelamento dell’organo politico della Camera di Commercio, vi sia lo ‘zampino’ di qualche parlamentare regionale messinese che non vuole, evidentemente, bene alla propria città. Tutto ciò, nonostante a livello nazionale vi sia la volontà politica di mantenere la Camera di Commercio a Messina”.

Se la notizia dovesse essere confermata, “la Confcommercio si recherà a Palermo per una manifestazione di protesta eclatante – conclude Picciotto – e, allo stesso tempo, depositerà un nuovo esposto, questa volta alla Procura del capoluogo siciliano”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007