Campionati Italiani XFC - WFKSU. Ottimi i risultati della delegazione WFKSU

Campionati Italiani XFC – WFKSU. Ottimi i risultati della delegazione WFKSU

Piero Genovese

Campionati Italiani XFC – WFKSU. Ottimi i risultati della delegazione WFKSU

Tag:

venerdì 15 Novembre 2019 - 08:00

Hanno ben figurato gli atleti della delegazione WFKSU che domenica scorsa, presso la palestra “Quasimodo” di Catania, si son dati appuntamento per i Campionati Italiani XFC - WFKSU.

Karate, forme, Kata’, Semi Contact, Light Contact, Kick Light, Low Kick, K1, boxe, bastone siciliano e difesa personale. Sono queste le discipline che sono state rappresentate nel corso dei Campionati Italiani XFC – WFKSU andati di scena a Catania, presso la palestra “Quasimodo”.

Oltre 40 il numero di team provenienti da tutta Italia e ben nutrito il gruppo proveniente dalla Puglia, Campania, Lazio Calabria e Sicilia.

Hanno ben figurato per la “Dragon Fire” del Maestro Tempini Domenico: Alexander Natoli, categoria pulcini con 2 primi posti nel semi; Saponaro Filippo pulcini con un secondo posto; Pellegrino Ramona. seconda nel Semi categoria pulcini; Giacomo Maressa, terza nella categoria esordienti di semi; Andrea Andò secondo nella categoria esordienti; Nicolas Mondello terzo; Soraci Andrea Clara due primi posti nella cat. esordienti donne; Patrik Scaglione, un primo e un secondo all’esordio cat, speranze; Sharon Grioli due secondi cat speranze femminile; Giada Tempini seconda tra le juniores; Aurora Tempini, due volte prima nelle juniores; Greco Claudio, primo nella cat. senior e juniores; Gabriele tracuzzi, terzo nella cat. Senior.

Per la palestra “Oriental Styles” del Maestro Romano Carmelo: Barbuscia Antonino, secondo pulcini; Elisabetta Maimone, seconda esordienti; Barbuscia Mauro, secondo e terzo tra gli esordienti.

Per il Maestro Francesco Aiello della palestra “Body Line”: Princiotta Fabrizio, primo nella cat. Speranze; Catalano secondo sempre nella cat. Speranze; Giacobbe Claudio, primo nel semi cat juniores; Aiello Francesco terzo tra i senior; Lauro Antonio, primo posto senior; Sturniolo Roberto, secondo tra i senior; Valerio Pavia, secondo nel light e William Pavia primo.

Per il Maestro Martinucci, della “Eolian” Jim di Lipari, Cristian Profilo alla sua primissima esperienza conquista un secondo posto in un girone di cinture nere. Per il Maestro Amara, primo posto per Russo Gabriele, e secondi Tuccitto Vincenzo e Greco Daniel nel kick light.

Si sono ben distinti anche gli allievi del Maestro Valentino Venturella del team “Ai Ki Tai” mentre, Coco Francesco, Salvatore Piccione, Staiti Giorgia, Bombaci Sara e Giuseppe e Salpietro Davide tutti nel podio per il karate point.

Da sottolineare due momenti di grande sportività. Il primo riguarda l’atleta Maimone Elisabetta del team Romano di 10 anni che, dopo aver vinto contro una ragazzina di 11 anni del team Loritto, Rachele Servile riconoscendo la bravura della sua avversaria, ha deciso di condividere il primo posto con lei.

Il secondo vede protagonista Filippo Saponaro della palestra “Dragon Fire” del Maestro Tempini, che ha combattuto contro un bambino di nome Andrea Roccamo del maestro Capilli, un ottimo atleta che purtroppo ha dovuto gareggiare con un piccolo inconveniente. Il piccolo Filippo, dopo aver vinto, ha fatto i complimenti al suo avversario e quasi in lacrime ha dato a tutti noi una lezione di vita affermando che vincere non è tutto nella vita e che vincere in alcune circostanze non è affatto bello né tanto meno giusto.

Segno che arti marziali spesso, possono avvicinare due soggetti completamente diversi. Gesti di altri tempi che ormai, agli occhi dei più, son passati di moda ma che spesso restano e fanno la differenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007