Canottaggio, 15 medaglie d'oro messinesi al 2° Meeting di Sabaudia

Canottaggio, 15 medaglie d’oro messinesi al 2° Meeting di Sabaudia

Redazione

Canottaggio, 15 medaglie d’oro messinesi al 2° Meeting di Sabaudia

Tag:

martedì 03 Maggio 2022 - 07:45

I circoli messinesi tornano col pieno di medaglie: 28 totali per i Canottieri Peloro, un oro a testa per Paradiso e Cn Messina, due argenti e due bronzi per la Thalatta

I canottieri siciliani tornano da Sabaudia con un bottino di 87 medaglie dal 2° Meeting Nazionale riservato ad allievi, cadetti, società e master. A brillare più di tutti è la Canottieri Peloro che si conferma la prima società siciliana in tutte le categorie con 13 medaglie d’oro, 7 di argento e 8 di bronzo.

Al secondo posto troviamo la Canottieri Telimar con 5 medaglie d’oro, 6 d’argento e 6 di bronzo. Al terzo posto il Cus Palermo con 4 ori, 2 argenti e 4 bronzi. Canottieri Palermo ed Ortigia conquistano 2 ori a testa, ed un oro per Lauria, Paradiso (con la coppia Cavallaro-Lo Bue) e Cn Messina (con Francesco Scaglione nel 7,20 allievi maschile). Non riesce a salire sul gradino più alto del podio la Canottieri Thalatta, pur conquistando complessivamente 4 medaglie (due argenti e due bronzi).

I risultati del Club Nautico

Il Club Nautico Paradiso, allenato dalla pluricampionessa del mondo Serena Lo Bue, torna dal meeting nazionale di Sabaudia con un ricco medagliere grazie alla conquista di un oro, due argenti e tre bronzi.
Nella prima giornata, il team messinese ha conquistato l’argento con Angelo Soraci, nella specialità del 720 cadetti maschile, dopo una condotta di gara di alto livello.

Nella regata successiva, gli atleti Enrico Pagano e Lorenzo Sergi hanno tagliato il traguardo in terza posizione, conquistando la medaglia di bronzo. Affermazione anche del più giovane dei canoisti in trasferta, l’atleta Sebastiano De Luca, che ha conquistato il bronzo nella gara 720 allievi b2 maschile. 
Molto bene anche Francesco Lo Bue che ha ottenuto la partecipazione alla finale nel singolo over 17, chiudendo al quinto posto.

La giornata si è conclusa con l’oro di Serena Lo Bue, in equipaggio misto con Beatrice Cavallaro dell’Ortigia, in una cavalcata in solitario nel doppio over 17 femminile. Nella seconda ed ultima giornata Angelo Soraci, Enrico Pagano, Lorenzo Sergi e un atleta del Crv Italia si sono visti strappare il terzo posto nel quattro di coppia cadetti a causa di un incidente, avvenuto nella loro corsia di gara.

Positiva la prestazione di Sebastiano De Luca, che ha concluso la gara in quinta posizione nel 720 allievi b2 maschile, mentre i master Giovanni Arrigo Giovanni e Nicola Bonanno hanno chiuso in quarta posizione nel doppio. La giornata si è conclusa con le attese prestazioni di Serena Lo Bue, che nel singolo over 17 si è aggiudicata l’argento, e di Francesco Lo Bue, che ha ottenuto il bronzo nel quattro senza over 17 misto con CUS Palermo, Vigili del Fuoco e Chiusi.

I risultati della Canottieri Thalatta

Ancora grandi soddisfazioni per la Canottieri Thalatta che conferma l’ottimo stato di forma andando a conquistare numerose medaglie e ottimi piazzamenti. Gran partenza nella giornata di sabato, dove la società peloritana registra l’argento nel due senza Over17 per Alberto Nicita e Francesco Vita, confermandosi come un equipaggio solido in grado di portare a casa sempre ottimi risultati. Bronzo invece per Domiziana Minissale e Flavia Calabrò nel doppio femminile Over17. Terzo posto anche per Gaia arena nel 7,20 cadetti femminile, seguita subito dopo da Gaia Sajia che conquista la quarta posizione.

La giornata di domenica invece si apre con un altro argento nel doppio mix Over17 per l’equipaggio composto da Domiziana Minissale, Alberto Nicita, Francesco Vita e Flavia Calabrò, preceduti per un solo secondo dall’equipaggio della Dlc Chiusi. Risultati che premiano ancora una volta l’ottimo lavoro fatto dal coach Davide Giardina e dai suoi atleti.

Gli ori della Canottieri Peloro

Simonetta Falzea, Antonino De Marco, Riccardo Arena Trazzi e Paola Claps vincono il quattro di coppia master mix. Andrea Sciavicco Fasano e Giuliano Misitano Vittorio vincono in coppia così come Aurora Messina e Sophie Nocita. Altro equipaggio vittorioso è la coppia mista formata da Loredana Sorbello e Antonino De Marco.

Maria Stagno Caterina vince nella categoria cadetti 7,20, come anche Silvia Messina tra gli allievi. Nella prova a quattro femminile le sorelle Condurso Maria e Valentina vincono insieme a Murzich e Cavallaro, di altre società, la prova.

Un commento

  1. Stefano Manganaro 3 Maggio 2022 08:58

    Il Club Nautico Messina ha vinto anche la medaglia di bronzo nel 1x cadetti maschile con Christian Baia!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007