Canottaggio. Ai Campionati Italiani Assoluti ottima prova delle peloritane - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Canottaggio. Ai Campionati Italiani Assoluti ottima prova delle peloritane

Piero Genovese

Canottaggio. Ai Campionati Italiani Assoluti ottima prova delle peloritane

martedì 11 Giugno 2019 - 07:00
Canottaggio. Ai Campionati Italiani Assoluti ottima prova delle peloritane

Conclusi sul bacino remiero della Schiranna, a Varese, i Campionati Italiani Assoluti di canottaggio che hanno assegnato i titoli 2019 nelle categorie Senior, Pesi Leggeri, Pararowing e Junior. A presenziare le premiazioni ecco trovare il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega al CIPE e allo Sport on. Giancarlo Giorgetti.

Ottima prova delle atlete peloritane Minissale Domiziana e Tomasello Emanuele, portacolori entrambi dei Canottieri Thalatta. Entrambe, (terza alla fine), sono state impegnate nella prova due senza pesi leggeri femminili, vinta dalla Rowing Ge mentre, seconda, ecco trovare la società Monate AC

Per le ragazze del club messinese tuttavia, notevole il distacco dalla prima posizione, 1 minuto e 31 secondi, e dalla seconda, 1 minuto e 9 secondi.

Sul podio anche Giorgia e Serena Lo Bue (quest’ultima studentessa dell’ateneo peloritano), che con la loro medaglia incoronano la famiglia Lo Bue come la più titolata di questo Campionato italiano, grazie anche a quella conquistata dal fratello Francesco. Le campionesse del mondo 2018 sono autrici di una grande gara, condotta per quasi mille metri davanti a Gavirate e Arno.


Giorgia e Serena Lo Bue (argento)

A metà percorso, l’attacco delle toscane è micidiale e, in dieci palate, prendono una barca di vantaggio. Le Lo Bue non mollano e – com’è nel loro stile – si fanno sentire a 300 metri dalla fine, aumentando il ritmo. La Francalacci e la Terrazzi, però, hanno una marcia e qualche cavallo in più: quanto basta per tenere a bada le rampanti sorelle palermitane, che al traguardo chiudono con 1”92 di distacco.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007