Pronta la diciannovesima edizione della kermesse internazionale

Pronta la diciannovesima edizione della kermesse internazionale

Giuseppe Spano

Pronta la diciannovesima edizione della kermesse internazionale

venerdì 06 Luglio 2012 - 10:08

Dal 26 al 29 luglio appuntamento con la manifestazione organizzata dall’associazione culturale “Cross Road Club”

Si avvicina l’appuntamento con la diciannovesima edizione del Capo d’Orlando Blues Festival, organizzata dall’associazione culturale “Cross Road Club” con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando.

Quattro le serate in programma che avranno svolgimento in tre location del centro tirrenico.

Dal 26 al 29 luglio affermati artisti di fama internazionale saranno protagonisti della tradizionale kermesse musicale, le prime due serate (ingresso gratuito) con la sezione “on the road” avranno luogo nel centro di Capo d’Orlando mentre le ultime due (costo d’ingresso 10 euro) si svolgeranno a Villa Piccolo che sarà raggiungibile anche con i bus navetta messi a disposizione dall’Amministrazione comunale.

Il 26 luglio, ore 21.30, in Piazza Duca degli Abruzzi apertura del festival con Mr Konrad & Krapa Joe mentre alle 22,15 si esibirà Adels Rockabilly; alle ore 24 sarà proiettato il documentario “Capo d’Orlando Blues: l’anima di un festival” del filmaker orlandino Davide Cuscunà.

Il 27 luglio, in Piazza Matteotti, il 1° Raduno nazionale per il Sud Italia delle Blues Band “South Italy Blues Connection” che dalle ore 18 e fino a notte inoltrata proporrà blues no stop con 30 band sul palco.

Gli eventi che si svolgeranno nel parco della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella proporranno un altrettanto interessante cartellone musicale.

Il 28 luglio, alle ore 21.30, l’apertura sarà riservata al duo di chitarriste australiane Hussy Hicks, con Julz Parker riconosciuta come la miglior chitarrista australiana e con la virtuosa cantante e chitarrista Leesa Gentz, che proporranno il loro repertorio che spazia dal gypsy-funk e folk-country al blues tradizionale.
Seguirà la performance dei Discanto Siculo, con un omaggio ad Alan Lomax, mentre la chiusura della serata vedrà sul palco Gennaro Porcelli & Highway 61, con special guest Andy J. Forest.

Il 29 luglio, alle ore 21.30, saranno di scena i Blue Cat Blues ed, a seguire, i Delta Moon (Usa).

Negli spazi del Festival sarà allestita, inoltre, la mostra fotografica di Antonella Papiro dal titolo “Scatti di Blues” ed un’estemporanea di pittura a cura dell’associazione “Homo Faber”.

La diciannovesima edizione proporrà, inoltre, il 1° Motoraduno “Blues Riders”, in programma il 28 luglio, e vari stand di gastronomia e degustazione di vini. (Giuseppe Spano’)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007