Un nuovo impianto sportivo sarà fruibuile nel mese di dicembre

Un nuovo impianto sportivo sarà fruibuile nel mese di dicembre

Un nuovo impianto sportivo sarà fruibuile nel mese di dicembre

giovedì 30 Giugno 2011 - 16:38

Con questa nuova struttura tutte le realtà agonistiche presenti, anche la locale società di pallamano, saranno messe in condizione di disputare regolarmente i campionati di competenza.

E’ stato siglato, ieri, alla presenza del Sindaco Enzo Sindoni, un accordo tra il Credito Sportivo, il Comune e l’Associazione Sportiva il “tartarughino”, per la costruzione di un nuovo impianto polifunzionale.

Nelle adiacenze dello stadio Comunale F.P. Merendino, nascerà infatti, una struttura sportiva con due campi. Il primo scoperto per disputare incontri di calcio a 7, sarà dotato di un manto in sintetico di ultima generazione. Il secondo che sarà coperto da una struttura in legno lamellare, verrà dotato di una superficie calpestabile in Pvc modello Olympic.

Grazie a questo materiale ed alle misure (superiore in lunghezza ai 40 mt. Ed il larghezza ai 20 mt.), il campo sarà omologabile per tutte le discipline indoor. Questa struttura sarà completata da una tribuna e da una serie di spogliatoi. L’opera, il cui costo supera il mezzo milione di Euro, sarà sostenuta per il 50% dall’Associazione grazie ad una convenzione con il Comune.

Con questo complesso sportivo si arricchisce il patrimonio impiantistico di Capo d’Orlando. Per l’Handball ed in particolare la società dell’Esperia che disputerà il campionato di A2, con questa struttura sarà messa in condizione di giocare anche gare del campionato di A1 e di livello internazionale.

“Nel mese di settembre è previsto l’inizio dei lavori di questo moderno impianto polifunzionale – ha commentato il Sindaco Enzo Sindoni – che se non vi saranno impedimenti, diventerà fruibile entro dicembre. Ancora una volta facciamo parlare i fatti, senza curarci di inutili polemiche, come quelle alimentate intorno all’Esperia Handball. Ieri con il PalaValenti ed oggi con il decisivo contributo dei validi ed intraprendenti giovani Orlandini del <>, abbiamo trovato la soluzione. La Giunta Municipale ha già perfezionato gli atti ed entro il mese di luglio, il Consiglio Comunale, completerà l’iter amministrativo. Capo d’Orlando va avanti a testa alta ed in pochi anni ha anche raddoppiato le proprie strutture sportive”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007