Capo d’Orlando. Stabilizzazione precari, Fp Cgil: “Giornata storica”

Capo d’Orlando. Stabilizzazione precari, Fp Cgil: “Giornata storica”

Salvatore Di Trapani

Capo d’Orlando. Stabilizzazione precari, Fp Cgil: “Giornata storica”

Tag:

mercoledì 05 Giugno 2019 - 15:50

Dopo la firma dei contratti a tempo indeterminato per i 135 precari del comune, giungono le prime dichiarazioni. Fp Cgil: “Una giornata storica per i lavoratori finalmente stabilizzati”.

Importante traguardo, nel comune di Capo d’Orlando, dove 135 precari hanno ottenuto la firma di un contratto a tempo indeterminato. I dipendenti dell’ente attendevano la fine del precariato da circa trent’anni.

Soddisfatti i portavoce di Fp Cgil, che hanno definito quella di oggi una “giornata storica”.

“Oggi –dichiarano il segretario generale della Funzione pubblica CGIL Francesco Fucile e il segretario provinciale Nino Pizzino– si chiude una pagina di precariato lunga trent’anni, per cui è stato necessario combattere lunghe ed impegnative battaglie, conclusesi però nel migliore nei modi. In questi anni la Fp Cgil è sempre scesa in campo a fianco dei lavoratori ed il risultato che è stato raggiunto ci rende orgogliosi”.

Ma i sindacati annunciano nuove battaglie, auspicando la stabilizzazione dei precari anche presso gli altri enti pubblici del territorio.

“Quanto accaduto nel comune orlandino –hanno aggiunto Fucile e Pizzino– ci auguriamo possa rappresenta un modello di riferimento per situazioni analoghe che interessano altre amministrazioni della provincia messinese. La funzione pubblica continuerà a lottare a fianco dei lavoratori, per raggiungere nuovi ed importanti traguardi”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007