Due arresti per le rapine ai danni di una banca e un ufficio postale

Due arresti per le rapine ai danni di una banca e un ufficio postale

Due arresti per le rapine ai danni di una banca e un ufficio postale

Tag:

giovedì 07 Febbraio 2013 - 13:39

Giuseppe Carollo è accusato di aver rapinato il Monte Paschi Siena di Sant'Agata Militello lo scorso 15 novembre insieme ad un complice. Mentre Vincenzo Insollitto avrebbe svaligiato l'ufficio postale di Fondachello Valdina

Questa notte i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Sant’Agata Militello hanno arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Patti per rapina aggravata in concorso, il 36enne palermitano Giuseppe Carollo. Il colpo era stato messo a segno lo scorso 15 novembre presso un agenzia dell’istituto di credito Monte dei Paschi di Siena di Sant’Agata Militello. Verso le 12.40, due uomini avevano fatto irruzione nella banca e mentre il primo scavalcava il bancone e si faceva consegnare i soldi dal cassiere, il complice tratteneva il direttore e gli altri impiegati all’interno degli uffici. Dopo essersi impossessati di 12.500 euro i due erano fuggiti. I Carabinieri, dopo aver visionato ed estrapolato dal sistema di videosorveglianza a circuito chiuso le immagini relative alle fasi della rapina, hanno rilevato delle impronte digitali lasciate da uno dei malviventi su una cassetta di sicurezza e su un foglio di carta lasciato da uno dei due rapinatori, che sono stati inviati al Ris che hanno individuato in Carollo uno dei due responsabili che ora si torva alla Casa Circondariale Ucciardone di Palermo.

Sempre ieri mattina, i Carabinieri della Stazione di Fondachello Valdina hanno notificato in carcere un’ordinanza di misura cautelare in carcere a Vincenzo Insollitto, 23 anni già in carcere per rapina. Sarebbe uno degli autori della rapina perpetrata ai danni dell’Ufficio Postale di Scala Torregrotta il 28 maggio 2012. I militari dell’Arma sono risaliti al 23enne grazie alle immagini delle telecamere a circuito chiuso della banca. Successivi accertamenti incrociati sui sospettati, con il riscontro eseguito dai Carabinieri su una rapina avvenuta il 30 maggio 2012 a Villafranca Tirrena (ME), dove Insollitto era stato arrestato, in flagranza di reato hanno condotto all’identificazione del ventitreenne quale uno degli autori della rapina commessa a Scala Torregrotta.
Gli investigatori sono riusciti a sostenere la colpevolezza di Insollitto anche in relazione ad un altra rapina perpetrata il 21.05.2012 all’Ufficio Postale di Messina Largo San Giacomo.. Indagini proseguono per identificare il complice.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007