E' bastato risalire al passaporto che la donna aveva lasciato nell'hotel in cui alloggiava con il marito per poi diramare la foto a tutte le pattuglie presenti nel taorminese e far concludere la vicenda con un lieto fine.
Si è conclusa con un lieto fine la scomparsa di un’anziana donna inglese che, proprio in questi giorni, si era concessa una vacanza a Taormina insieme al marito.
Ieri mattina, dopo la consueta visita al Teatro Greco, la signora era improvvisamente scomparsa nel nulla. Preoccupato per il fatto che la moglie avesse problemi di deambulazione e che fosse sprovvista del telefonino, il marito ha così deciso di rivolgersi ai carabinieri della Compagnia locale.
Non avendo alcuna fotografia della donna scomparsa, i militari hanno allora contattato l’hotel presso cui alloggiava la coppia per farsi consegnare la fotocopia del passaporto. La foto è stata così diramata a a tutte le pattuglie presenti sul territorio e in tempi brevissimi la signora è stata ritrovata dall’Aliquota Radiomobile nella Villa Comunale, in via Roma. Nel riabbracciare il marito, che nel frattempo aveva temuto il peggio, la donna ha ripetutamente ringraziato i Carabinieri per il tempestivo intervento. Così, dopo una terribile parentesi, la coppia di turisti ha potuto proseguire la propria vacanza, in tranquillità, nella perla dello Ionio.