Torre Faro. Salvata una "Caretta Caretta", era stata falciata da un'elica

Torre Faro. Salvata una “Caretta Caretta”, era stata falciata da un’elica

Ve. Cro.

Torre Faro. Salvata una “Caretta Caretta”, era stata falciata da un’elica

Tag:

lunedì 15 Maggio 2017 - 18:14

Sono stati infine gli uomini della Guardia Costiera, con un contenitore idoneo, a portare l'animale in un posto sicuro e affidarlo al personale specializzato dell’Istituto Zooprofilattico di Palermo.

E’ stata salvata grazie alla solerzia di una cittadina e all’immediato intervento dei Carabinieri della Stazione di Ganzirri la tartaruga marina “spiaggiata” nel Canale degli Inglesi, a Torre Faro. L’operazione è stata portata a termine questa mattina, poco dopo le 9. A segnalare la presenza dell’animale è stata una donna che, immediatamente, ha chiesto aiuto ai militari dell’Arma. La tartaruga era disorientata e ormai prossima a spiaggiarsi nelle sabbie del Canale degli Inglesi. I carabinieri non hanno perso tempo e, in poco, hanno preso la “Caretta caretta” e l’hanno affidata alle cure. La tartaruga, del peso di circa 50kg, aveva una profonda lacerazione sulla parte anteriore del carapace, probabilmente dovuta all’elica di una barca.
Sono stati infine gli uomini della Guardia Costiera, con un contenitore idoneo, a portare l’animale in un posto sicuro e affidarlo al personale specializzato dell’Istituto Zooprofilattico di Palermo. (Ve. Cro.)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007