Vendeva oltre 2 mila cd e dvd falsi al Vascone, ambulante ai domiciliari

Vendeva oltre 2 mila cd e dvd falsi al Vascone, ambulante ai domiciliari

Alessandra Serio

Vendeva oltre 2 mila cd e dvd falsi al Vascone, ambulante ai domiciliari

Tag:

lunedì 23 Novembre 2015 - 16:49

Non è la prima volta che il cinquantottenne viene sorpreso ad esporre materiale "di pirateria" all'ingresso del mercato. Per lui sono scattati i domiciliari.

Ha 58 anni e qualche precedente alle spalle il venditore ambulante arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile davanti al mercato Vascone. Malgrado in passato fosse stato segnalato per gli stessi fatti, anche ieri è stato sorpreso a vendere cd falsi all'ingresso del mercato.

La merce era esposta su due banchetti pieghevoli. I carabinieri hanno verificato che tutto era privo del marchio SIAE e rigorosamente non originale. Hanno quindi sequestrato 1.279 DVD riproducenti film vari di autori italiani e stranieri, alcuni dei quali attualmente proiettati in prima visione nelle sale cinematografiche; 327 CD musicali, 440 DVD di cartoni animati. Perquisita l'abitazione, sono stati poi sequestrati anche 12 masterizzatori e altri 70 tra cd e dvd.

L'uomo è andato ai domiciliari in attesa di essere processato per direttissima per violazione del diritto d'autore.

4 commenti

  1. andate anche allo sbarcadero delle crociere

    0
    0
  2. andate anche allo sbarcadero delle crociere

    0
    0
  3. le forze dell’ordine lo sanno dove andare,conoscono queste persone,e tante volte fanno finta di non vedere,purtroppo a MESSINA succede “SPESSO” di non vedere ambulanti abusivi che si mettono in mezzo alla strada che causano ingorghi grazie anche ai MESSINESI che si fermano proprio a ridosso dell’ambulante,ma come si dice a MESSINA “hannu ha travagghiari puru iddi,e così in barba alle istituzioni si evadono tasse su tasse,e c’è anche da dire che quando finiscono lasciano per terra di tutto e di più.MESSINA è troppo permissiva con queste persone,e loro ne approfittano,la frase che si dice molto è”tantu che manna ha fare ma ponnu sulu sucare, ciao da miri

    0
    0
  4. le forze dell’ordine lo sanno dove andare,conoscono queste persone,e tante volte fanno finta di non vedere,purtroppo a MESSINA succede “SPESSO” di non vedere ambulanti abusivi che si mettono in mezzo alla strada che causano ingorghi grazie anche ai MESSINESI che si fermano proprio a ridosso dell’ambulante,ma come si dice a MESSINA “hannu ha travagghiari puru iddi,e così in barba alle istituzioni si evadono tasse su tasse,e c’è anche da dire che quando finiscono lasciano per terra di tutto e di più.MESSINA è troppo permissiva con queste persone,e loro ne approfittano,la frase che si dice molto è”tantu che manna ha fare ma ponnu sulu sucare, ciao da miri

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007