L'associazione commenta negativamente l'approccio della Regione al problema: "Iniziative deludenti finanziate dai cittadini"
Le parole del presidente della Regione Renato Schifani sulla possibile imminenza di aumenti delle tariffe aeree per Pasqua suscitano preoccupazioni riguardo al persistente problema del caro-voli in Sicilia. Nonostante la consapevolezza del rischio, il Codacons Sicilia si mostra scettico riguardo alle dichiarazioni dell’Amministrazione regionale, affermando che le iniziative intraprese non contribuiranno significativamente a ridurre i prezzi dei biglietti aerei per l’isola.
Nel commentare l’approccio adottato dalla Regione, il Codacons Sicilia esprime dissenso nei confronti di iniziative come sconti mirati a una ristretta cerchia di fortunati, finanziati attraverso i fondi dei cittadini. L’organizzazione ribadisce la necessità di misure più incisive per contrastare le politiche tariffarie delle compagnie aeree e gli algoritmi che innalzano i costi dei voli durante le fasi di massima richiesta da parte dei viaggiatori. Il Codacons Sicilia attende una risposta positiva dall’Antitrust, il quale ha avviato un’indagine sugli algoritmi utilizzati dalle compagnie aeree in Italia, in seguito a un esposto presentato dall’organizzazione stessa.

Possibili aumenti? La campagna non doveva essere limitata solo a Natale. Oltre al fatto che questo pseudo sconto è relativo solo per i voli diretti Milano. Peccato però che le compagnie low cost nella relazione Catania Milano hanno voli con prezzi più bassi previsti dal l’accordo e indipendentemente dal fatto che si è o meno residenti.
Governo scarso non sanno fare un tubo, parla parla parla e poi ? Nulla
Quindi il compito di Schifani è solo di portavoce di ryanair?!?!?
Dopo tante dichiarazioni sa solo riferire che, come sempre, ci saranno aumenti durante le festività?
SCHIFANI….ridicolooooooooooo, ma piu ridicoli Noi Siciliani che li votiamo
L’offerta sulla scontistica voli , vale solo per coloro che hanno le residenza in Sicilia….chi abita altrove cioè il 99% non vale, praticamente hanno preso in giro tutti coloro che sono obbligati a prendere un volo per ritrovare i propri cari.