Caronte&Tourist insieme ad Unime: borse di studio per 2 neolaureate

Caronte&Tourist insieme ad Unime: borse di studio per 2 neolaureate

Emanuela Giorgianni

Caronte&Tourist insieme ad Unime: borse di studio per 2 neolaureate

Tag:

mercoledì 15 Luglio 2020 - 16:58

Continua la collaborazione Caronte & Tourist e Università di Messina. Dopo il sinergico intervento per l’emergenza Covid, adesso, due borse di studio per i neolaureati messinesi.

La partnership tra Caronte & Tourist e Università di Messina è una realtà da tempo consolidata.

Le borse di studio

Il più recente step in questo cammino di collaborazione (storicamente assai fruttuoso specie in area tecnica ed ingegneristica) è l’istituzione di due borse di studio post laurea presso il Dipartimento di Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali (BIOMORF) di UniMe, nell’ambito del progetto intitolato: “Studio per la formulazione dell’efficacia antimicrobica di prodotti igienizzanti per le manie/o ambienti sotto forma di gel o liquidi e del suo corretto uso negli uffici e mezzi navali nell’ambito della convenzione con la Caronte e Tourist spa”.

Il progetto

Le due vincitrici, Federica Litrenta (laurea in Scienze Chimiche) e Laura Messina (laurea in Scienze Biologiche) saranno impegnate per sei mesi e lavoreranno in equipe con il Professore Giacomo Dugo, responsabile scientifico del progetto nonché Ordinario di Chimica degli Alimenti del Dipartimento BIOMORF.

Insieme contro il Covid

Nei mesi scorsi, inoltre, Caronte & Tourist Spa e Unime avevano firmato un contratto in ragione del quale venivano forniti 50 litri al giorno di gel igienizzante (prodotto in house dalla spin off Science4Life) e sottoscritto una convenzione effettuando presso il Laboratorio COVID19 del Policlinico messinese i tamponi diagnostici su circa 200 dipendenti della società di navigazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007