Pagliara. "Ecco perché lo scuolabus percorre solo le vie principali", sindaco scrive alla minoranza

Pagliara. “Ecco perché lo scuolabus percorre solo le vie principali”, sindaco scrive alla minoranza

c. casp.

Pagliara. “Ecco perché lo scuolabus percorre solo le vie principali”, sindaco scrive alla minoranza

Tag:

mercoledì 21 Dicembre 2016 - 08:35

"Se tale mezzo dovesse percorrere le altre strade del paese, oltre quelle centrali, non riuscirebbe a trasportare per tempo i bambini nei vari plessi scolastici"

Il sindaco di Pagliara, Domenico Prestipino, ha risposto per iscritto all’interpellanza degli gruppo di minoranza sulla questione del trasporto alunni e delle fermate dello scuolabus. Il primo cittadino entra subito nel vivo del descorso. “Il trasporto degli alunni della scuola materna, elementare e media – esordisce – sin dalla sua istituzione non ha mai previsto il servizio all'interno di tutte le vie comunali ma solo di quelle principali di Pagliara Centro (la via Regina Margherita) e di Rocchenere (via Risorgimento). Pur volendo venire incontro alla richiesta dei genitori di via Adriano bisognerebbe tenere anche in considerazione che le stesse esigenze sono state manifestate anche da altri genitori abitanti in via Monte, in via Martello, in via dei Mille e così via.

Per attuare questo servizio – prosegue Prestipino – che deve essere svolto in tempi brevi per poter rispettare gli orari di entrata e di uscita nei vari plessi scolastici a Roccalumera, i ragazzi della scuola media di Pagliara e Rocchenere, a Pagliara quelli della scuola elementare di Rocchenere, a Rocchenere quelli della scuola dell'infanzia di Pagliara, vi è a disposizione un solo mezzo. Di conseguenza – prosegue il sindaco – se tale mezzo dovesse percorrere le altre vie del paese, oltre quelle centrali, non riuscirebbe a trasportare per tempo i bambini nei vari plessi scolastici. Per quanto riguarda il mezzo privato con autista che accompagna alcuni bambini a scuola – specifica inoltre il primo cittadino – si tratta, come da relazione della polizia municipale, di una persona che svolge attività di volontariato, quindi senza alcun costo per il servizio reso per le famiglie dei bambini trasportati”. Prestipino si è detto infine “disponibile a valutare positivamente una vostra proposta per la soluzione del problema a condizione che la stessa soddisfi le richieste di tutte le famiglie dei nostri alunni”.

C. Casp.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007