Caso Papardo, ci sarà il tavolo tecnico in assessorato

Caso Papardo, ci sarà il tavolo tecnico in assessorato

Redazione

Caso Papardo, ci sarà il tavolo tecnico in assessorato

Tag:

martedì 01 Giugno 2021 - 17:15

Dopo l'audizione in Commissione Salute all'Ars dei dirigenti, i tagli all'ospedale messinese saranno discussi in assessorato

Dopo l’audizione in Commissione dei dirigenti regionali, il caso Papardo nei prossimi giorni sarà al centro di un tavolo tecnico tra i vertici aziendali e l’Assessorato alla Salute. Lo annuncia il deputato M5S Antonio De Luca, che commenta così l’apertura da parte del governo regionale: “L’audizione in commissione Ars, da me fortemente voluta, del dirigente dell’Assessorato alla Salute Mario La Rocca, del direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Papardo Mario Paino e delle organizzazioni sindacali per discutere sul taglio di 8 milioni di euro alle risorse regionali destinate al nosocomio dell’Ospedale Papardo è stata molto proficua“.

Sono molto soddisfatto per l’esito del confronto che si è tenuto stamattina, ma la battaglia per salvare il nostro ospedale non finisce certo qui.  Il Papardo è un presidio ospedaliero fondamentale ed è diventato nel tempo punto di riferimento non solo per chi risiede nella zona nord di Messina ma anche per i calabresi. Per questo motivo, mi batterò affinché venga ulteriormente potenziato”, dice l’onorevole a proposito della seduta in Commissione, alla quale è intervenuta anche la deputata del Movimento Cinque Stelle Valentina Zafarana: “Già nella precedente legislatura mi ero battuta per evitare la chiusura dell’Ospedale Piemonte ed il depauperamento dell’offerta sanitaria messinese. Anche questa volta il Movimento Cinque Stelle sarà in prima linea per salvare la sanità pubblica messinese”.

La critica che viene mossa al Papardo – continuano De Luca e Zafarana – è di non aver speso interamente le risorse che aveva a disposizione, ma questa è una responsabilità che va ascritta interamente al d.g. e non alla struttura. L’Assessorato alla Salute dovrebbe verificare l’operato della dirigenza del Papardo invece di tagliare le risorse, segnandone negativamente il futuro”.

L’Ospedale Papardo – concludono i due deputati M5S – non si tocca. La salute dei cittadini viene prima di tutto e non dobbiamo permettere che venga smantellato uno dei presidi sanitari più importanti della nostra città”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007