Roccalumera. La maggioranza boccia la Commissione per la mensa scolastica

Roccalumera. La maggioranza boccia la Commissione per la mensa scolastica

Carmelo Caspanello

Roccalumera. La maggioranza boccia la Commissione per la mensa scolastica

Tag:

lunedì 10 Aprile 2017 - 22:10

La proposta era stata avanzata all'inizio dell'anno scolastico. Il sindaco: "Ogni controllo è fatto dall’ente preposto che è l’Azienda sanitaria provinciale, l’Asp e non può essere sostituito da quello di una Commissione”

ROCCALUMERA. Non ci sarà nessuna Commissione per la mensa scolastica. La proposta della minoranza, avanzata all’inizio dell’anno scolastico e discussa in aula alla vigilia delle vacanze di Pasqua, è stata bocciata, con sette voti, quelli della maggioranza. I consiglieri di opposizione Rita Corrini, Antonella Totaro, Ada Maccarrone e Maria Grazia Saccà, hanno ribadito l'istanza dell’istituzione della Commissione. Ai voti è finita una mozione, illustrata in aula dal capogruppo Rita Corrini.

“Era la stessa che avevamo presentato all’inizio della mensa, in seguito ai problemi che si sono verificati durante il precedente anno scolastico. La richiesta per l’istituzione di una Commissione – aggiunge – non aveva lo scopo di controllare o criticare ma quello di collaborare con azioni propositive per rendere migliore un servizio così importante e delicato”. Ma ad avviso del sindaco Gaetano Argiroffi, Corrini, con le sue affermazioni “strumentalizza, fa demagogia e fomenta i genitori. Il controllo – chiosa il primo cittadino – è fatto dall’ente preposto che è l’Azienda sanitaria provinciale, l’Asp e non può essere sostituito da quello di una Commissione”.

Accuse rispedite al mittente con forza da Corrini: “L’unico scopo del mio impegno – insiste – è l’interesse dei bambini e non ho mai fomentato nessuno”. La discussione in aula si infiamma. “L’Amministrazione comunale – interviene l’assessore Miriam Asmundo – si è attivata per rendere un servizio eccellente: ha fatto cambiare le tabelle fornite dall’Asp due volte per venire incontro alle esigenze di tutti i bambini. Più volte – incalza – sono stati eseguiti controlli a sorpresa per verificare lo stato dei cibi e tutte le volte si è appurato che i pasti erano gradevoli, abbondanti e caldi. Quindi non accetto strumentalizzazioni”. Tra gli amministratori che hanno pranzato a sorpresa nelle scuole, c’è anche l’assessore Sebastiano Foscolo: “Sono rimasto molto soddisfatto – ha dichiarato – della qualità del cibo e di come viene cucinato”. Per l’Amministrazione comunale e i consiglieri di maggioranza il discorso è chiuso.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007