Villafranca, Domenica l’inaugurazione della mostra “At…Traverso lo Stretto”. Il castello di Bauso incontra il mare

Villafranca, Domenica l’inaugurazione della mostra “At…Traverso lo Stretto”. Il castello di Bauso incontra il mare

Salvatore Di Trapani

Villafranca, Domenica l’inaugurazione della mostra “At…Traverso lo Stretto”. Il castello di Bauso incontra il mare

Tag:

venerdì 29 Gennaio 2016 - 13:36

Nuovo appuntamento al Castello di Bauso di Villafranca Tirrena per il programma di eventi “Castello … in Aria”. Sarà inaugurata alle 18.00 di Domenica 31 Gennaio la mostra modellistica navale “At…traverso lo Stretto. Storia della navigazione raccontata per modelli ed immagini” realizzata dall'Associazione Ferrovie Siciliane. Un appuntamento ricco di eventi che proporrà anche l’esibizione del “Duo Paganini” formato da Giuseppe Fabio Lisanti al violino e Alessandro Monteleone alla chitarra.

Proseguono gli appuntamenti facenti parte della rassegna di eventi di “Castello… in Aria”. Dopo il concorso cinematografico “PerCorti Alternativi” al castello di Bauso arriva la mostra “At…traverso lo Stretto. Storia della navigazione raccontata per modelli ed immagini” ideata e realizzata dall’Associazione Ferrovie Siciliane.

Un appuntamento ricco di eventi che vedrà l’inaugurazione della mostra questa Domenica, alle 18.00, con il concerto, a cura dell’Accademia Filarmonica di Messina, del “Duo Paganini” formato da Giuseppe Fabio Lisanti al violino e Alessandro Monteleone alla chitarra.

La mostra “At…Traverso lo Stretto”, che resterà aperta fino al 28 Febbraio, potrà essere visitata dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle ore 13.00 e il mercoledì, oltre che la mattina, anche dalle 15.30 alle 17.30 proponendo al pubblico un esposizione di modelli delle Navi Traghetto, degli Aliscafi, di Navi da Crociera e di linea. Durante le quattro settimane della mostra, inoltre, si terranno incontri tematici e concerti con la sempre costante presenza dei membri dell’Associazione Ferrovie Siciliane, pronti a dare vita ad attività dimostrative di modellismo. Un’iniziativa sicuramente interessante che riuscirà a coinvolgere un pubblico molto vasto.

Il progetto “Castello … in Aria”, all’interno del quale si configura la mostra, è cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù, e realizzato dal Centro sperimentale di didattica e divulgazione musicale Progetto Suono di Messina in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena e la Pro-Loco villafranchese, con l’utilizzo del Castello di Bauso concesso dalla Soprintendenza dei Beni Culturali di Messina su mandato dell’Assessorato regionale ai Beni culturali e all’identità siciliana.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007