Liquami fognari a San Saba, si attende l'intervento dell'Amam da agosto

Liquami fognari a San Saba, si attende l’intervento dell’Amam da agosto

Liquami fognari a San Saba, si attende l’intervento dell’Amam da agosto

Tag:

lunedì 26 Novembre 2012 - 08:43

Il consigliere Mario Biancuzzo ha sollecitato il direttore dell'Amam perché vengano presi interventi definitivi per la risoluzione del problema. Pare infatti che fosse stato effettuato un sopralluogo ad agosto a cui non è seguito nessun intervento, nonostante di fosse individuato il tubo da riparare

Nel villaggio di San Saba la fuoriuscita di liquami fognari richiede un intervento urgente. A denunciarlo è Mario Biancuzzo. Il consigliere della sesta circoscrizione, infatti, allertato dai cittadini, si è rivolto all’Amam perché vengano presi provvedimenti. I liquami invadono, a detta di Biancuzzo, la piazza del villaggio e un tratto della via lungomare sprigionando un odore insopportabile.

La situazione andrebbe avanti almeno da una settimana, ma il problema sarebbe di vecchia data e risalirebbe almeno all’estate trascorsa, secondo quanto riporta il consigliere. Sull’asfalto, in un punto dove i liquami fuoriescono in materia copiosa, un segno rosso sta ad indicare il tubo da sostituire. Almeno così sostengono i residenti del villaggio. Il segnale sarebbe stato fatto proprio dall’Amam che nei mesi estivi aveva effettuato un sopralluogo per poi ritornare e aggiustare il danno. Ma l’azienda non è mai tornata e il villaggio di San Saba non può più aspettare.

“Qui insiste un pericolo per la salute pubblica – ha concluso Biancuzzo -, bisogna ripristinare in modo definitivo e completo l’intervento a tutela della salute pubblica”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007