Buzzanca:"Il nostro candidato-sindaco è Gianfranco Scoglio"

Buzzanca:”Il nostro candidato-sindaco è Gianfranco Scoglio”

Rosaria Brancato

Buzzanca:”Il nostro candidato-sindaco è Gianfranco Scoglio”

Tag:

venerdì 12 Aprile 2013 - 16:31

Mentre il Pdl schiera Enzo Garofalo candidato sindaco gli ex An dissotterrano l'ascia di guerra. "Abbiamo chiesto le primarie e non siamo stati ascoltati, pertanto il nostro candidato è Gianfranco Scoglio" annuncia Buzzanca. Intanto il centro-sinistra va alle amministrative con l'incognita Crocetta.

Si va delineando il quadro delle candidature in vista delle amministrative. Domenica sera le urne delle primarie decideranno chi sarà il candidato sindaco del centro-sinistra, mentre sul fronte opposto il centro-destra rischia di arrivare diviso alla meta. Se a sinistra l’incognita più grande è la variabile Crocetta, che ha già ampiamente dato dimostrazione di essere imprevedibile, a destra sono gli ex An che non hanno affatto dimenticato quanto accaduto negli ultimi mesi, con “l’epurazione dalle liste del Pdl”, fino al recente “schiaffo” della visita post-elezioni del coordinatore regionale Castiglione, avvenuta nella sede del partito senza neanche invitare il coordinatore provinciale Giuseppe Buzzanca. Se aggiungiamo che alle ripetute richieste avanzate dal movimento Nuova Alleanza degli aennini perché anche il centro-destra scegliesse il candidato con le primarie, il Pdl ha risposto picche, il quadro della frattura insanabile è completo.

“Noi avremmo preferito che il candidato fosse scelto in modo democratico- spiega Giuseppe Buzzanca- invece hanno preferito diversamente. Sono certo che sia Garofalo che Gianfranco Scoglio siano degli ottimi candidati, pertanto Scoglio resta il nostro nome per correre alle amministrative e nei prossimi giorni lo ufficializzeremo”. Niente accordi quindi, almeno per il momento. Se ne parlerà al ballottaggio. Evidentemente gli ex An vogliono contarsi e misurarsi con gli ex azzurri e proprio per questo stanno preparando liste forti e con uomini di primo piano. Difficile a questo punto che il Pdl offra il ramoscello d’ulivo dopo aver più volte rispedito al mittente la proposta delle primarie ricordando che il metodo in passato non è mai stato applicato e che l’improvviso entusiasmo del gruppo Nania per questo strumento è piuttosto tardivo.

Se il centro-destra si appresta a votare diviso tra le due grandi anime il centro-sinistra ha invece l’incognita Megafono, che dopo una serie di rocambolesche operazioni non ha presentato il candidato alle primarie ma non ha neanche fatto sapere cosa vuol fare da grande. Se i Democratici riformisti del gruppo Picciolo-Greco hanno detto chiaro e tondo che schiereranno con lista propria la Furnari o, in caso di rinuncia, un altro candidato, dal movimento del governatore non è dato sapere quali intenzioni abbiano. L’impressione è che la prossima settimana arrivi l’ennesima sorpresa dal cilindro, forse anche una alleanza con il gruppo Picciolo-Greco su un candidato comune. Ipotesi che consentirebbe anche in questo caso come in quello degli ex An a destra, di contarsi per poi “pesarsi” al ballottaggio. Insomma, vecchia politica e vecchi metodi anche per il rivoluzionario Megafono. Nel frattempo l’Italia dei Valori con un comunicato del segretario provinciale Nino Alessi ribadisce la “propria appartenenza alla coalizione di centrosinistra convinti che, a oggi nonostante tutto, lo strumento delle primarie sia un momento di democrazia molto importante per la Città. Ci auguriamo che tutto questo possa servire a ridare nuovo slancio politico alla coalizione e allo stesso tempo dare nuovamente alla città la speranza di quel cambiamento che tutti noi ci auspichiamo”.

Rosaria Brancato

25 commenti

  1. dolcestilnuovo 12 Aprile 2013 16:51

    Ma Greco e Picciolo, chi sono? Contano? e quanto contano? A me sembrano persone che si propongono cercando di dare l’illusione di contare qualcosa. Vendono fumo….. Sarà interessante vedere quanto “pesano” adesso che non hanno il supporto di Genovese.
    Adesso, per fare vedere che sono “cresciuti”, che sono diventati “grandi” sono saliti sul carro di Crocetta pensando che sia il carro giusto. Ne hanno provati tanti… e tanti ancora ne proveranno… Così facendo, sperano che Crocetta tiri per loro…. perchè sanno benissimo che i loro voti sono pochini…. davvero pochini….e quando Crocetta se ne accorgerà….

    0
    0
  2. NON CI CASCO….
    mi ricordo che nel 1994 Davoli si presentò da solo..poi si accordò con Forza Italia…Buzzanca che è molto ma molto furbo tenta una manovra elusiva per ottenere crediti in bianco. Stessa tattica adottata da Nanni Ricevuto che finse di correre da solo nelle elezioni di otto anni fa salvo poi avere un seggio sicuro. Si finge divisione all’esterno ma all’interno si raggiungono intese. Scoglio si candida ma entro due settimane avrà la nomina di direttore generale o vice sindaco in tasca. Per vincere occorrono i voti di tutti e Garofalo tesserà alleanza con Scoglio. Buzzanca per motivi di opportunità resterà all’ombra per ora..è storia la destra si allea sempre non corre da sola mai.

    0
    0
  3. ROBERTO TOMMASO 12 Aprile 2013 17:10

    ………..e leggendo da qualche giorno i nomi dei vari candidati a sindaco, obbligatoriamente, mi vien da fare una semplic riflessione e cioè, messina, sempre + considerata, fogna d’italia, chiunque vinca, ke schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0
  4. Era prevedibile…avremo un sindaco a 5 stelle.

    0
    0
  5. CastorinaCarmelo 12 Aprile 2013 18:59

    Non sono un elettore di Centro destra, ma comunque un Messinese che ha il cuore rivolto alla sua Messina e ne vorrebbe la rinascita sia in senso urbanistico che lavorativo ed anche morale e civile.Pertanto chiedo al candidato Sindaco di “AN” se fosse eletto ma anche se no lo fosse di avere uno slancio di affetto per la sua città e per le persone che la abitano.Di tralasciare le opere faraoniche come quella di un isola artificiale nelle acque antistanti SAN RANIERI: Che provocherebbe solo uno stravolgimento dell’orografia della costa e un danno biologico alle specie ittiche sia stanziali che pelagiche quindi un poco di sensibilità ambientalistica le ritornerebbe e ci ritornerebbe utile.C’è tanto da lavorare nella nostra città specialmente nelle periferie degradate,per rimetterle a valore e in sicurezza dai rischi sismici e meteorici e parimenti mettendo in cantiere con delle politiche urbanistiche reali ed esigibili la riqualificazione territoriale di quelle aree e quindi,proteggere dal male affare i giovani e di cittadini che le abitano,mi fermo qui. Forse questa sarebbe già una “Rivoluzione civile”. Auguri.

    0
    0
  6. Siamo alle solite, niente di nuovo all’orizzonte, soliti facce e solite parole, parole, parole.
    Buzzanca ancora che decide? Ma se ha rovinato una città come fa ad avere voce in capitolo. Scoglio, uomo di buzzanca e famoso SLUP SLUP SLUP come può pensare che possa essere sindaco a Messina? Un po di vergogna dovrebbe essere rimasta, ma penso ormai che non conoscano più questa parola.

    0
    0
  7. Buzzanca, una notizia:
    Scoglio è solo il Tuo, NON il Nostro…

    0
    0
  8. facce nuove vedo, complimenti a tutta la classe politica locale, che non vuole cambiare una virgola nonostante i disastri

    0
    0
  9. MA SCUSATE E’ LO STESSO CHE HA GESTITO LA VICENDA DEI TOTEM INFORMATIVI A MESSINA….!?!??!? X INTENDERCI QUEI PANNELLI CHE AVREBBERO DOVUTO DARE INFORMAZIONI AI TURISTI, MAI ENTRATI IN FUNZIONE!?!?!? SPRECO DI DENARO PUBBLICO!!!! O E’ UN VOLTO NUOVO DELLA POLITICA?!?!!? XKE MESSINA AVREBBE ANCORA BISOGNO DI POLITICI VECCHIO STAMPO!!!!!! NO!?!?!?!? NON CAMBIAMO…..TANTO SI VIVE ALLA GRANDE IN CITTA’…..E LA COLPA NON E’0 DI CHI FA’ POLITICA DA DECENNI….NO NO NO NO NO!!!!

    0
    0
  10. buzzanca, candidati tu, così termini il programma che avevi iniziato, 🙂

    0
    0
  11. Renato accori ti sindaco uno di noi gli altri farfallini sugnu sull paroli dicono come sempre

    0
    0
  12. Siamo stufi di vedere le stesse facce, quelle facce che hanno affossato irrimediabilmente Messina. Avete fatto il tempo adesso basta! Diamo spazio e fiducia ai giovani del M5S, PD, Renato Accorinti. “TUTTO IL RESTO E’ NOIA” come diceva il grande Califfo.

    0
    0
  13. puzza di bruciato 12 Aprile 2013 21:00

    Compagno di tante merende!!!!!!!

    0
    0
  14. MessineseAttento 12 Aprile 2013 23:44

    voglio sottolineare una cosa che ha già scritto qualcuno, in riferimento ai totem informativi (tanto per dirne una). Non si capisce come la stampa locale abbia taciuto in merito ad uno spreco tanto ingente quanto palese. E’ un vero mistero, inoltre, come la magistratura non abbia ancora indagato per capire cosa c’è dietro quest’investimento di soldi pubblici, il cui scopo reale rimane sconosciuto.
    Scusate la digressione ma ho colto lo spunto datomi dal commentatore adm77.

    0
    0
  15. il nuovo che avanza…

    0
    0
  16. Loro hanno coraggio a candidarsi perchè puntano sui voti di chi non ha nessuna dignità.
    Manca il dolcissimo sorriso di Elvira Amata, perchè non inserirla fra i possibili assessori?
    Peccato non possano ultimare la distruzione di Messina perchè è stata compiuta da loro medesimi.
    Ma non si vergognano?

    0
    0
  17. non ve lo dovrei dire ma oggi sono buono:solo a guardarlo mi viene l orticaria ,cambiatelo siete ancora in tempo ,magari con gianni isaia il cantante ihihihihihihihhi

    0
    0
  18. e ancora:la pista per il motocross,e la gente muore di fame

    0
    0
  19. Fallo presentare da un’altro, tu lo bruci!! perchè sei stato bocciato già nelle precedenti elezioni sia dall’elettorato che dagli stessi tuoi amici. Sei inopportuno!!!

    0
    0
  20. antonio campanella 13 Aprile 2013 10:42

    M5S per mandarli a casa tutti!Tanto piu’ buio di mezzanotte non può fare!

    0
    0
  21. martensini placido 13 Aprile 2013 11:26

    Ma non è lo stesso che non hai mai fatto nulla di buono se non prendersi i soldi come city manager?

    0
    0
  22. martensini placido 13 Aprile 2013 11:32

    Nostro candidato, ma chi lo vuole? stia con Buzzanca poichè nessuno vuole ne l’uno ne l’altro.

    0
    0
  23. Perchè non candidare anche il famosissimo ing. Ruggeri, suo compagno di merenda?
    Nei luoghi destinati ai ladri di mele dal supermercato perchè non si organizzano un bel torneo di scopone Nania, Buzzanca, Scoglio e Ruggeri, con il sottofondo musicale di Nanni Ricevuto?

    0
    0
  24. Il PDL vuole perdere le elezioni, meglio così.
    Dopo Buzzanca candidare Scoglio è tipico del PDL…ma mi raccomando Messinesi, votateli…d’altronde in questi decenni di goverdno Forza Italia/PDL la Città si è risollevata…

    0
    0
  25. SE TUTTO VA BENE SIAMO CONSUMATI E RUVINATI!!!!!
    MENTRE A LIVELLO NAZIONALE E NON SOLO TUTTI DICONO CHE E’ URGENTISSIMO FARE UN GOVERNO………..”IL GOVERNO NON LO FANNO” SIC!!! MENTRE A MESSINA TUTTI DICONO CHE CI VUOLE NON TANTO UN SINDACO MA UN PROGETTO…. PROGETTI PER LA CITTA’ ZERO E CANDIDATI SINDACO UNO OGNI ORA…SIC!!! CMQ CHIUNQUE SARA’ IL SINDACO SE NON CAMBIAMO NOI MESSINESI E NON CAMBIAMO RADICALMENTE MENTALITA’ PRESTO MOLTO PRESTO MESSINA SARA’ UNA COLONIA DI CATANIA….LA VEDO PROPRIO NERA SCUSATE IL MIO PESSIMISMO MA QUESTI MI SEMBRANO PEGGIO DEL TERREMOTO DEL 28 DICEMBRE 1908!!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007