Il porto di Tremestieri

Il porto di Tremestieri

Michelangelo Restuccia

Il porto di Tremestieri

giovedì 29 Marzo 2012 - 18:05

Le riflessioni di Michelangelo Restuccia sul porto di Tremestieri, accolto come la soluzione di tutti i mali, e oggi quasi sempre inutilizzabile. Sarebbe bastato ascoltare le parole dei pescatori o dei marinai, che il mare lo conoscono bene.....

quando cominciarono i lavori x il porto di tremestieri eravamo felici perchè finalmente i camion venivano tolti dal traffico cittadino. bastava pero’ scambiare qualche parola con gente di mare tipo comandanti delle navi traghetto o semplici pescatori xcapire che quest’ opera sarebbe stata un fallimento x la comunita’ ma probabilmente un buon affare x i soliti politici e accoliti . Ora e’ mai possibile che, semplici marinai gia sapevano che alla prima mareggiata il porto veniva insabbiato e quindi reso inagibile, mentre x fior fiori di ingegneri progettisti non lo sapevano ?
Risultato, ad ogni piccola mareggiata tutte e due o un solo invaso e’ inagibile , la citta’ e’ nuovamente invasa dai tir che bloccano il traffico ,la comunita’ si fa carico di pagare cifre rilevanti x dragare il porto,e nessuno dalla magistratura ai politici ai cittadini chiede ragione di tutto questo sperpero di denaro pubblico .
Grazie x aver dato ai cittadini l opportunita’ di esprimersi Michelangelo Restuccia

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007