A proposito di "mmonnezza"

A proposito di “mmonnezza”

Francesco Tomasello

A proposito di “mmonnezza”

venerdì 30 Marzo 2012 - 17:00

Il signor Franco Tomasello, che abita nella zona di Minissale, racconta come nel quartiere i rifiuti vengano raccolti con enormi ritardi. Eppure lui, come tantissimi altri messinesi, la tassa sui rifiuti la paga e "per tutto l'anno". Perchè la raccolta invece non avviene sempre?

In merito al discorso raccolta rifiuti, io mi arrabbio ogni volta – e succede spesso – che nella mia zona (Minissale), non essendo particolarmente di transito, non vengono svuotati i diversi cassonetti per giorni. Dopo che i rifiuti ingombrano parte della strada, sempre per dei giorni, arriva l’autocompattatore con una ruspa per raccogliere lo schifo lasciato a marcire per giorni con ovvia fuoriuscita del percolato e con tutte le conseguenze igieniche che questo comporta anche per i giorni a seguire, stante che non si ha almeno la decenza di pulire con dell’acqua gli scoli. Ovviamente non mi riferisco ai periodi, ultimamente frequenti di sciopero. Io la tassa la pago per l’intero anno, come del resto tanti altri messinesi, quindi non vedo perché si debba assistere a simili particolarità di trattamento. Mi verrebbe voglia di annotarmi tutti i giorni in cui il servizio non viene svolto e, quando arriva la cartella di pagamento, fare un adeguato riscorso per non avere usufruito del servizio per tot giorni.
Il fatto è che chi di dovere, organi di stampa inclusi (a proposito, tale rubrica è molto valida, nella speranza che possa appunto servire a smuovere gli animi esasperati della gente) non danno risalto a queste situazioni, che ripeto sono allarmi di igiene, oltre che di decoro! Io ho qualche volta fatto presente alla Gazzetta del Sud analoghi disservizi ma mai sono stati presi in considerazione. Mi auguro che altri, che subiscono simili trattamenti, manifestino altrettanta rabbia e che, quindi, portando alla ribalta tutto ciò, chi di dovere prenda gli opportuni provvedimenti. Grazie e cordiali saluti. Francesco Tomasello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007