L'Atm sta richiedendo un giusto sacrificio agli automobilisti ma deve anche pretendere che i suoi autisti utilizzino correttamente gli spazi liberati alle fermate
MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Linea 21, Atm ore 10:35 del 17/05/2025, strada libera senza macchine per potersi mettere in sicurezza ed effettuare la fermata. Ma si preferisce farla in mezzo alla strada, senza stringersi, con conseguente fila di macchine in attesa che finisca la salita e discesa delle persone. Però togliamo i parcheggi per i cittadini , e loro poi non utilizzano lo stallo apposito”.
L’Atm sta svolgendo un corretto lavoro anche di tipo sanzionatorio per liberare dalla sosta di auto gli spazi riservati alle fermate degli autobus. In questo modo gli utenti possono salire e scendere dagli autobus in sicurezza e inoltre non si reca intralcio alla circolazione. Non è accettabile, però, la situazione descritta e documentata dal nostro lettore che, peraltro, non è neanche isolata.

Ed ora ve ne siete accorti sul viale regina Elena hanno fatto gli stalli degli autobus in mezzo a gli alberi con le linee che delimitano lo spazio di manovra che si sovrappongono con gli alberi ….ma qualcuno ha fatto un indagine sul territorio prima di far fare gli stalli ?
In alcune fermate della SS.114 (dove il carroattrezzi non sì è visto mai) auto parcheggiate nella fermata e auto in doppia fila e chi deve salire sull’autobus rischia la pelle. Tutto questo è normalità.
Perchè devono fare manovra in entrata ed uscita. Non usandoli sono già sulla carreggiata e non perdono tempo. E noi dietro con le macchine in fila.
Questo va avanti da tempo e in tutta la città. Parcheggi persi inutilmente e per il nulla più totale.