Chiusura PTE di Torregrotta. Caselli: "Scongiurata, se ne riparlerà nel 2020"

Chiusura PTE di Torregrotta. Caselli: “Scongiurata, se ne riparlerà nel 2020”

Salvatore Di Trapani

Chiusura PTE di Torregrotta. Caselli: “Scongiurata, se ne riparlerà nel 2020”

Tag:

martedì 26 Febbraio 2019 - 17:39

La chiusura del PTE di Torregrotta era prevista per il prossimo 31 marzo, a fronte di una pubblicazione sulla gazzetta ufficiale. Oggi la riunione risolutiva, in commissione sanità. Il vice sindaco Caselli: “Se ne riparlerà nel 2020”.

Novità sulla vicenda del Presidio Territoriale di Emergenza di Torregrotta. Dopo le numerose sollecitazioni e le prese di posizione di amministrazioni e gruppi locali, di recente si era tornato a parlare di una possibile chiusura del presidio. Secondo la gazzetta ufficiale, infatti, il PTE avrebbe dovuto essere chiuso il prossimo 31 marzo.

La scorsa settimana un incontro, tra le varie associazioni del territorio e l’amministrazione comunale presso la sede dell’Arci Centopassi. Dalla giunta Ximone lo stesso giorno era stata presentata una delibera di opposizione alla chiusura, ma adesso giungono notizie rassicuranti.

Il vice sindaco Caselli, infatti, dichiara di aver preso contatti con il deputato Tommaso Calderone e di aver ricevuto diverse rassicurazioni.

“Questa mattina Calderone ha preso parte ad una riunione in commissione sanità –dichiara Caselli- Sotto mia sollecitazione ha ribadito la necessità di mantenere operativo il PTE e mi è stato comunicato che si è deliberato affinché la discussione su di una possibile chiusura sia rinviata al 2020. Fino al 31 dicembre del 2019 resterà quindi operativo”.

Una piccola vittoria, dunque, ma la questione risulta ancora lontana dall’essere conclusa e sicuramente se ne discuterà nei prossimi giorni. Intanto un prossimo incontro è previsto per il 22 marzo, alla presenza delle associazioni e delle rappresentanze dei comuni limitrofi che discuteranno della situazione del PTE.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007