Nibali supera indenne anche la Andorra-Peyragudes

Nibali supera indenne anche la Andorra-Peyragudes

Nibali supera indenne anche la Andorra-Peyragudes

domenica 08 Settembre 2013 - 23:21

Il ciclista messinese supera con brillantezza la 15esima tappa della Vuelta, la più difficile della corsa spagnola, e si avvicina alla vittoria con la maglia rossa indosso

Vincenzo Nibali supera indenne, con la maglia rossa indosso, anche la tappa regina della Vuelta, la Andorra-Peyragudes, e si avvicina con sempre maggiori chance di vittoria alla fine della corsa a tappe spagnola. La seconda tappa del rittico pirenaico con 4 Gpm e 224,9 km, la quindicesima generale, regalano qualche sorpresa dopo il maltempo di questi giorni, oltre alla certezza che lo “Squalo” non molla e si appresta ad entrare nella storia, vincendo ancora dopo il Giro d’Italia.

Il messinese ha gestito il vantaggio, rispedito al mittente tutti gli attacchi degli avversari, come d’altronde accaduto negli ultimi giorni. Da vero campione. Il successo di tappa è andato ad Alexandre Geniez, francese venticinquenne della Française des Jeux in fuga per quasi tutta la frazione, arrivato da solo con le braccia in alto sotto il traguarso. Il gruppo dei migliori regolato da Nibali, con Horner, Valverde, Rodriguez e Pozzovivo è giunto a 3’20” dal vincitore di giornata. In classifica generale Nibali resta così primo, Horner secondo a 50” e Valverde terzo a 1’42”. Messina e l’Italia tutta sportiva festeggiano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED