Ciclismo, per il Team Nibali un piazzamento in Abruzzo e un secondo posto su pista

Ciclismo, per il Team Nibali un piazzamento in Abruzzo e un secondo posto su pista

Simone Milioti

Ciclismo, per il Team Nibali un piazzamento in Abruzzo e un secondo posto su pista

Tag:

martedì 27 Luglio 2021 - 11:34

Gabriele Munafò è il migliore della spedizione nel 1° Trofeo Bellante. Robert Scarpaci ottiene il secondo posto nella gara ad eliminazione in pista a Noto

MESSINA – Tre impegni per il Team Nibali la scorsa settimana, due su strada e uno su pista. Buoni risultati dal Trofeo Città di Bellante in Abruzzo, prova su strada riservata agli Juniores, e anche dalla tre giorni nel Velodromo di Noto.

Trofeo Bellante

Era l’impegno più prestigioso, fuori dalla Sicilia, in cui gli atleti del Team Nibali erano impegnati, il 1° Memorial Mattia Lo Schiavo. Forfait dell’ultimo minuto per Fabio Cuzzocrea costretto a saltare la gara per un piccolo infortunio.

Un caldo asfissiante ha condizionato l’andamento della corsa, poi una caduta in gruppo ha costretto al ritiro Vincenzo Scafidi, qualche punto di sutura al braccio per il giovane messinese.

La corsa esplode lungo l’ultimo giro del circuito con Gabriele Munafó che si fa trovare pronto nel gruppo dei migliori. A vincere in solitaria è l’ucraino Maksym Varenyk del Cps Professional Team; completano il podio di giornata Lorenzo di Camillo (Gulp Pool Val Vibrata Pedale Rossoblu) e Giuliano Santarpia, compagno di squadra dell’atleta ucraino. Per i giallo-rosso-neri onorevole 25esimo posto per Munafó.

L’evento su pista a Noto

Il 3° trofeo Vincenza Cangemi vedeva gli atleti del Team Nibali competere su pista nelle discipline dell’eliminazione e velocità. Il risultato più strabiliante è arrivato da Robert Scarpaci autore di una bellissima gara nelle prova ad eliminazione che si è piazzato secondo alle spalle del vincitore Luca Brancato (GSCD Almo). A completare il podio di giornata Nunzio Fallo (Ciclo Sport Melanzí).

La corsa ad eliminazione prevedeva di girare nel velodromo con degli sprint intermedi da disputare a cadenza regolare sulla linea d’arrivo. L’ultimo corridore di ogni sprint intermedio veniva eliminato.

L’impegno di Mazara del Vallo

Prova tutt’altro che soddisfacente per i colori del Team Nibali, dove nessuno dei ragazzi del Team Nibali presenti alla manifestazione si è reso protagonista di una prova brillante. La competizione a Mazara del Vallo (TP), nel 1° Trofeo Ciclistico GS Napoli e 6° Trofeo Ciclistico Obelix Coffee Station, era una gara promiscua riservata alle categorie Allievi e Juniores.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007