Cimiteri animali, Calderone (FI) vuole aprirli in Sicilia

Cimiteri animali, Calderone (FI) vuole aprirli in Sicilia

Alessandra Serio

Cimiteri animali, Calderone (FI) vuole aprirli in Sicilia

Tag:

giovedì 04 Novembre 2021 - 07:30

Il capogruppo azzurro annuncia il ddl all'Ars per istituire la sepoltura degli animali domestici

Il deputato regionale annuncia il ddl all’Ars per introdurre in Sicilia la possibilità di seppellire gli animali domestici.

Il capogruppo di Forza Italia strizza l’occhio agli animalisti e dichiara che già oggi depositerà all’Assemblea regionale la proposta di legge per consentire l’istituzione di cimiteri destinati alla sepoltura di cani, gatti e altri animali da compagnia,

“L’ affetto per i nostri cani ci obbliga a pensare a una loro dignitosa sepoltura – afferma Calderone – Un deputato deve occuparsi di ogni argomento, anche quello relativo alla salvaguardia della sensibilità di ognuno di noi”.

Sino ad oggi dare sepoltura ai pet è impossibile a norma di legge. La comunità europea impone rigide procedure per lo smaltimento dei resti degli animali, di qualunque genere, e non è possibile seppellirli.

2 commenti

  1. anselmo bottaro 4 Novembre 2021 10:46

    Sarebbe un segno di grande civiltà, sensibilità e rispetto. Spero che non rimangano solo parole ma si traducano in fatti.

    4
    1
  2. Ma con tante cose a cui pensare ,a cosa pensa lei? A un cimitero per gli animali 😳… SENZA OFFESA per gli ANIMALI e ANIMALISTI, ma se non siete BUONI a GESTIRE quelli UMANI come vi viene in mente di pensare a fare ,e gestire, quelli ANIMALI? Vabbè ….in effetti la pratica ce l’avete….in fondo, sapete come TRATTARE LE “BESTIE “😖avendo acquisito ESPERIENZA SUI CIMITERI ESISTENTI …… TACETE che è MEGLIO O PENSATE a RISOLVERE e CREARE CIMITERI UMANI vista “LA VERGOGNA” EVIDENZIATA pure a CASA MINUTELLA( COMPLIMENTI per la GRADEVOLISSIMA trasmissione e BRAVURA del conduttore) di tutte le salme che non trovano sepoltura nei cimiteri😤😘😡

    3
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007