Cinque parcheggi di interscambio restano gratis fino al 31 marzo

Cinque parcheggi di interscambio restano gratis fino al 31 marzo

Giuseppe Fontana

Cinque parcheggi di interscambio restano gratis fino al 31 marzo

venerdì 05 Gennaio 2024 - 11:00

Arriva l'ufficialità con l'approvazione della delibera di giunta. Intanto saranno completati i sistemi di automazione e gestione della sosta. Ecco quali restano gratis

MESSINA – Dopo l’ufficialità della proroga dell’isola pedonale, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, arriva anche quella relativa alla gratuità dei parcheggi di interscambio. “Bordonaro”, “Europa Est”, “Europa centro”, “San Cosimo” e “Zaera Sud” resteranno gratuiti fino al prossimo 31 marzo 2024. Originariamente, già dal 15 gennaio i messinesi avrebbero dovuto cominciare a pagare la sosta dopo alcuni mesi di gratuitità, ma così non sarà.

Una scelta che ha diverse motivazioni alla base. Ma la più importante è espressa in premessa, all’interno dell’approva delibera n.2 proposta dall’assessore alla Mobilità Salvatore Mondello: “Sono in corso di completamento le configurazioni e la centralizzazione dei diversi sistemi di automazione e gestione della sosta, presenti nei diversi parcheggi di interscambio già realizzati e affidati all’azienda ATM Spa”. Proprio perché “è necessario completare, configurare, interfacciare e centralizzare i sistemi di automazione della sosta installati nei diversi parcheggi di interscambio, per avviare successivamente la piattaforma integrata di gestione e controllo della sosta sul territorio comunale” è ritenuto “opportuno prorogare la gratuità”.

6 commenti

  1. forse perchè a pagamento non li utilizzerà nessuno.

    8
    0
  2. X coloro che hanno pagato 100 euro x la tessera x poter usufruire dei parcheggi interscambio che cosa ha previsto la società ATM ed il l comune. Verrà restituita parte della somma o verrà prorogata la validità della tessera per ulteriori 6 mesi visto che non è stato possibile fruire del servizio.

    6
    0
  3. Vogliamo parlare di quegli inutili parcheggi di Annunziata bassa e di Papardo? Le numerazioni ed i sensori sono la ciliegina sulla torta dell’ inutilità.

    8
    8
  4. Alcuni resteranno vuoti anche dopo…. Scommettiamo????

    7
    7
  5. A questo punto non bisogna pagare il bollo auto tanto la macchina la si lascia a casa

    3
    3
  6. Ci tengo a rimarcare che hanno prolungato la gratuità di questi parcheggi per inadeguatezza degli stessi per il pagamento dovuto…quindi gratuità anch’essa”dovuta” fino a quando non fanno la messa a punto dei sistemi informatici dell’ automazione della sosta ….. mi chiedo 🤔 ma che aprono a fare altri cantieri per altri parcheggi ,se non prima finiscono di completare del tutto quelli che hanno iniziato ????

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007