Errori sulla Tari o dubbi per chi conferisce nelle isole ecologiche: Messinambiente attiva lo sportello informativo

Errori sulla Tari o dubbi per chi conferisce nelle isole ecologiche: Messinambiente attiva lo sportello informativo

Errori sulla Tari o dubbi per chi conferisce nelle isole ecologiche: Messinambiente attiva lo sportello informativo

Tag:

mercoledì 25 Novembre 2015 - 16:36

L’iniziativa prenderà il via il 1 dicembre, lo sportello sarà operativo negli uffici di Messinambiente in via Dogali 50 e sarà aperto al pubblico il lunedì e mercoledì, dalle ore 10 alle 12, e martedì e giovedì, dalle 15 alle 17. Lo sportello fornirà chiarimenti per chi ha riscontrato errori nelle bollette tari sulla quantità conferita nelle isole ecologiche e qualsiasi altro tipo di informazione.

Uno sportello destinato ai cittadini che usano le isole ecologiche e che fino ad oggi non sapevano a chi rivolgersi per avere informazioni e chiarimenti. L’iniziativa prenderà il via il 1 dicembre, lo sportello sarà operativo negli uffici di Messinambiente in via Dogali 50 e sarà aperto al pubblico il lunedì e mercoledì, dalle ore 10 alle 12, e martedì e giovedì, dalle 15 alle 17. In questa prima fase servirà soprattutto ai tanti cittadini che in queste settimane hanno lamentato errori nei calcoli delle quantità conferite presso i centri di raccolta. A mettere in subbuglio molti utenti delle isole è stata la Tari che a quanto pare ha confermato che ci sono ancora molte lacune nel sistema di registrazione dei rifiuti differenziati conferiti nei centri di raccolta cittadini. Chi ha riscontrato errori nei bollettini da martedì 1 dicembre avrà a disposizione lo sportello attivato da Messinambiente, sportello che servirà comunque a chiarire qualsiasi dubbio o perplessità dei cittadini in merito alla fruizione delle isole ecologiche.

Da Messinambiente informano anche che chi ha effettuato la differenziata nelle isole, riscontrando delle differenze su quanto conferito, o che non hanno avuto alcuno sconto sulla propria bolletta, potrà anche chiedere informazioni e chiarimenti inviando una mail all'indirizzo info@messinambiente.it , o tramite fax, al numero 090-6782147.

Nell’istanza si dovranno indicare cognome, nome, codice fiscale, numero attribuito, numero dei componenti il nucleo familiare e recapito telefonico, specificando in quale isola ecologica è stato conferito il materiale differenziato. Per le utenze non domestiche è necessaria anche la partita iva.

4 commenti

  1. Perché è noto che nei giorni feriali dalle 10 alle 12 le persone non lavorano!!! Incredibile! Quindi io, per vermi riconosciuto uno sconto di circa 80 euro dovrei prendermi una pausa dal lavoro che se va bene sarà di circa due ore… Ma mi si faccia il piacere. Che risparmino chiacchiere e proclami e comincino a lavorare per bene perché appare evidente che al momento qualcosa non funziona.

    0
    0
  2. Perché è noto che nei giorni feriali dalle 10 alle 12 le persone non lavorano!!! Incredibile! Quindi io, per vermi riconosciuto uno sconto di circa 80 euro dovrei prendermi una pausa dal lavoro che se va bene sarà di circa due ore… Ma mi si faccia il piacere. Che risparmino chiacchiere e proclami e comincino a lavorare per bene perché appare evidente che al momento qualcosa non funziona.

    0
    0
  3. martedi e giovedi 15 17.. polemica inutile… si inizia ad attenzionare il problema dai rifiuti si fanno i piccioli…!

    0
    0
  4. martedi e giovedi 15 17.. polemica inutile… si inizia ad attenzionare il problema dai rifiuti si fanno i piccioli…!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007