City Nature Challenge: Milazzo prima in Italia e terza in Europa

City Nature Challenge: Milazzo prima in Italia e terza in Europa

Salvatore Di Trapani

City Nature Challenge: Milazzo prima in Italia e terza in Europa

Tag:

mercoledì 17 Maggio 2023 - 19:15

Milazzo è stata eletta città con maggiore biodiversità d’Italia nel corso della “City Nature Challenge” promossa dal Museo del Mare

MILAZZO – Nuovo traguardo per la città del Capo, che anche quest’anno ottiene il primato in Italia alla “City Nature Challenge”. L’evento, promosso nel territorio dal Museo del Mare di Milazzo guidato dal biologo Carmelo Isgrò, ha consacrato Milazzo come città con maggiore biodiversità d’Italia.

Non solo: i risultati sono stati importanti anche a livello europeo, dove Milazzo si è classificata al terzo posto per le specie osservate e documentate. Trentesimo posto, invece, a livello mondiale.

«Milazzo si è classificata al primo posto in Italia, al terzo posto in Europa e 22esima al mondo -spiega Carmelo Isgrò- Abbiamo effettuato oltre 17.000 osservazioni e censito ben 2.110 specie. Milazzo ha superato perfino città con milioni di abitanti come Vienna, Londra, Parigi e New York».

Soddisfatto per il risultato, il sindaco mamertino ha commentato sui social: «Grazie a Carmelo Isgro ed ai suoi fantastici ragazzi. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato. Che numeri. Grandi. Primi in Italia per biodiversità».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007