Elio Conti Nibali ci ripensa. A volte… indietro si torna

Elio Conti Nibali ci ripensa. A volte… indietro si torna

Elio Conti Nibali ci ripensa. A volte… indietro si torna

Tag:

mercoledì 07 Gennaio 2015 - 12:08

Ufficializzata la rinuncia alla nomina di assessore. In una lettera le motivazioni della scelta dopo che, nei giorni scorsi, erano state tante le polemiche anche all’interno dello stesso movimento, Cambiamo Messina dal basso, che ha da sempre supportato il sindaco Accorinti

Era già tutto pronto per la conferenza stampa di presentazione. Domani – così è ancora scritto sul sito del Comune – doveva essere il primo giorno da assessore di Elio Conti Nibali, in sostituzione del dimissionario Filippo Cucinotta. Da palazzo Zanca, però, è stata ufficializzata la rinuncia all’incarico da parte di Conti Nibali.

Un risvolto clamoroso dopo che, in pochi giorni, erano state tantissime le polemiche, anche all’interno dello stesso movimento, Cambiamo Messina dal basso, che ha da sempre supportato il sindaco Accorinti.

La decisione, in una lettera inviata al primo cittadino: “Caro Renato, – scrive Conti Nibali – ad un passo dalla mia nomina ufficiale ad assessore della tua Giunta debbo fare purtroppo un passo indietro. Il percorso che da sempre ho condiviso con te mi impone di ragionare prima di tutto nell'interesse della nostra Città, come tu hai sempre detto. La mia nomina per tanti motivi, non tutti da me compresi, ha suscitato opposte reazioni che non mi consentirebbero una serena collaborazione nello spirito di servizio che tutti debbono avere per affrontare le impegnative problematiche di un'amministrazione difficile e complessa. Continuerò sempre Renato, non temere, ad essere al tuo fianco per fare della nostra bella Messina davvero una comunità, come tu non ti sei stancato mai di insegnarmi. Con tantissimo affetto. Elio Conti Nibali”.

68 commenti

  1. L’inizio della fine del movimento accorintiano, che imploderà, vittima della incapacità di affrontare la realtà
    George

    0
    0
  2. L’inizio della fine del movimento accorintiano, che imploderà, vittima della incapacità di affrontare la realtà
    George

    0
    0
  3. barzelletta.

    0
    0
  4. barzelletta.

    0
    0
  5. ahahahaah, una persona di destra ha sempre una marcia in più se non due , sono giorni che dico : Elio è uno scaltro a differenza di tutta la giunta accorinti .
    Ha dimostrato di avere gli attributi

    0
    0
  6. ahahahaah, una persona di destra ha sempre una marcia in più se non due , sono giorni che dico : Elio è uno scaltro a differenza di tutta la giunta accorinti .
    Ha dimostrato di avere gli attributi

    0
    0
  7. dilettanti allo sbaraglio, purtroppo i danni li pagheranno i cittadini, perchè i politici anche se onesti ma INETTI non pagano mai

    0
    0
  8. dilettanti allo sbaraglio, purtroppo i danni li pagheranno i cittadini, perchè i politici anche se onesti ma INETTI non pagano mai

    0
    0
  9. E’ scoraggiante che tanti interventi fondino le proprie tesi su basi pregiudiziali di appartenenza politica o di estrazione sociale.
    Ancora più scoraggiante che sia la stampa a farlo.
    Si usano senza più controllo, etichette per categorizzare interi settori della società messinese.
    Ho letto diverse critiche negli scorsi giorni a seguito dell’incarico assegnato a Conti.
    Di queste tutte avevano come premessa,un attestato di stima nei confronti del nuovo assessore.
    Premessa assai strana per chi poi si accingeva a criticarne aspramente la nomina.
    Non ha senso chiedere al sindaco di rispondere dei propri atti quando a meno di metà mandato lo si obbliga a rinunciare ai collaboratori ai quali crede.
    Grave errore rinunciare.

    0
    0
  10. E’ scoraggiante che tanti interventi fondino le proprie tesi su basi pregiudiziali di appartenenza politica o di estrazione sociale.
    Ancora più scoraggiante che sia la stampa a farlo.
    Si usano senza più controllo, etichette per categorizzare interi settori della società messinese.
    Ho letto diverse critiche negli scorsi giorni a seguito dell’incarico assegnato a Conti.
    Di queste tutte avevano come premessa,un attestato di stima nei confronti del nuovo assessore.
    Premessa assai strana per chi poi si accingeva a criticarne aspramente la nomina.
    Non ha senso chiedere al sindaco di rispondere dei propri atti quando a meno di metà mandato lo si obbliga a rinunciare ai collaboratori ai quali crede.
    Grave errore rinunciare.

    0
    0
  11. Beati coloro che godono con così poco.

    0
    0
  12. Beati coloro che godono con così poco.

    0
    0
  13. Ma perché non stai a protestare sotto casa di Genovese o di Buzzanca o di Leonardi e chiedi loro indietro i soldi?

    0
    0
  14. Ma perché non stai a protestare sotto casa di Genovese o di Buzzanca o di Leonardi e chiedi loro indietro i soldi?

    0
    0
  15. imprenditore messinese 7 Gennaio 2015 14:37

    Il movimento Cambiamo Messina dal Basso è composto da un gruppo di persone che intendono condizionare l’azione di Renato Accorinti. Ricordano i Guardiani della Rivoluzione che decidono in Iran la vita e la morte di ogni persiano. I Guardiani hanno deciso che Conti Nibali non è la persona giusta a cui dare fiducia non per valutazioni legate alle sue capacità ma per le sue parentele! Perché secondo loro Accorinti sarebbe il “burattino” in mano ad una sorta di “cerchio magico”. Con ciò hanno danneggiato irrimediabilmente l’immagine di Renato Accorinti, molto di più di dei 38 consiglieri comunali all’opposizione da due anni ad oggi. Manca solo che i “Guardiani” decidano anche il nuovo assessore così l’opera di delegittimazione sarà completa.

    0
    0
  16. imprenditore messinese 7 Gennaio 2015 14:37

    Il movimento Cambiamo Messina dal Basso è composto da un gruppo di persone che intendono condizionare l’azione di Renato Accorinti. Ricordano i Guardiani della Rivoluzione che decidono in Iran la vita e la morte di ogni persiano. I Guardiani hanno deciso che Conti Nibali non è la persona giusta a cui dare fiducia non per valutazioni legate alle sue capacità ma per le sue parentele! Perché secondo loro Accorinti sarebbe il “burattino” in mano ad una sorta di “cerchio magico”. Con ciò hanno danneggiato irrimediabilmente l’immagine di Renato Accorinti, molto di più di dei 38 consiglieri comunali all’opposizione da due anni ad oggi. Manca solo che i “Guardiani” decidano anche il nuovo assessore così l’opera di delegittimazione sarà completa.

    0
    0
  17. Di quali attributi parli?

    0
    0
  18. Di quali attributi parli?

    0
    0
  19. La capacità intellettiva dell’uomo non poteva che portarlo a questa apprezzabile decisione.Sarebbe stato uno dei tanti in mezzo ai radical chic e lui non è di quella pasta.

    0
    0
  20. La capacità intellettiva dell’uomo non poteva che portarlo a questa apprezzabile decisione.Sarebbe stato uno dei tanti in mezzo ai radical chic e lui non è di quella pasta.

    0
    0
  21. bernardo santilli 7 Gennaio 2015 15:54

    dilettanti allo sbaraglio.

    0
    0
  22. bernardo santilli 7 Gennaio 2015 15:54

    dilettanti allo sbaraglio.

    0
    0
  23. Non ho particolare simpatia per i predessori, ma almeno non dicevano che erano diversi moralmente per poi comportarsi nello stesso modo prendendo un ulteriore stipendio pubblico, dando incarichi, non risolvendo i problemi. E non aggiungo altro, ma fra un pò la bomba verrà fuori da sola, ci sono tre cose che non si possono nascondere a lungo, il sole, la luna e la verità (cit.) nonostante i giornalisti di Messina non la vogliano cercare…

    0
    0
  24. Non ho particolare simpatia per i predessori, ma almeno non dicevano che erano diversi moralmente per poi comportarsi nello stesso modo prendendo un ulteriore stipendio pubblico, dando incarichi, non risolvendo i problemi. E non aggiungo altro, ma fra un pò la bomba verrà fuori da sola, ci sono tre cose che non si possono nascondere a lungo, il sole, la luna e la verità (cit.) nonostante i giornalisti di Messina non la vogliano cercare…

    0
    0
  25. Ah.. ah.. ah… Viene da sbellicarsi dalle risate vedendo l’inconsistenza di certe persone che ancora parlano di Genovese e Buzzanca tacendo il fatto, che è sotto gli occhi di tutti, che il tibetano scalzo è il peggior sindaco che questa città ricordi!
    Se non altro, eccelle in questo…

    0
    0
  26. Ah.. ah.. ah… Viene da sbellicarsi dalle risate vedendo l’inconsistenza di certe persone che ancora parlano di Genovese e Buzzanca tacendo il fatto, che è sotto gli occhi di tutti, che il tibetano scalzo è il peggior sindaco che questa città ricordi!
    Se non altro, eccelle in questo…

    0
    0
  27. chiaramente pensante80 si riferisce agli attributi che mancano a te e a quelli come te

    0
    0
  28. chiaramente pensante80 si riferisce agli attributi che mancano a te e a quelli come te

    0
    0
  29. Se ho capito il suo pensiero è che il CMB è composto da una banda (guardiani) che vogliono delegittimare colui che “LORO” hanno aiutato o diciamo hanno fatto vincere.Premesso che questo è suicidarsi,politicamente, ognuno è libero di scegliere,non le è venuto il dubbio che si sono accorti che Renato dopo avere condiviso con loro una certa linea politica la stia ora ignorando allineandosi “all’andazzo” del tirare a campare ed accodandosi aquellicheceranoprima?

    0
    0
  30. Se ho capito il suo pensiero è che il CMB è composto da una banda (guardiani) che vogliono delegittimare colui che “LORO” hanno aiutato o diciamo hanno fatto vincere.Premesso che questo è suicidarsi,politicamente, ognuno è libero di scegliere,non le è venuto il dubbio che si sono accorti che Renato dopo avere condiviso con loro una certa linea politica la stia ora ignorando allineandosi “all’andazzo” del tirare a campare ed accodandosi aquellicheceranoprima?

    0
    0
  31. Ai suoi occhi è peggiore degli onestissimi ed integerrimi Genovese e Buzzanca…..quindi ritengo che condivide la loro moralità alla quale certamente si ispira nel suo vivere quotidiano. Io e tante altre persone abbiamo altri modelli cui ispirarci…non necessariamente l’attuale sindaco…ma di sicuro neanche quelli precedenti da lei tanto amati.

    0
    0
  32. Ai suoi occhi è peggiore degli onestissimi ed integerrimi Genovese e Buzzanca…..quindi ritengo che condivide la loro moralità alla quale certamente si ispira nel suo vivere quotidiano. Io e tante altre persone abbiamo altri modelli cui ispirarci…non necessariamente l’attuale sindaco…ma di sicuro neanche quelli precedenti da lei tanto amati.

    0
    0
  33. Certo che sei messo proprio male!
    George.

    0
    0
  34. Certo che sei messo proprio male!
    George.

    0
    0
  35. A me piuttosto viene da piangere leggendo certi insulsi commenti. Affermare che Accorinti (con tutti i suoi limiti, ben inteso)sia il peggior sindaco non è soltanto FALSO, ma non dà la giusta luce ai suoi “illustri” precedessori (quei politicanti da strapazzo che avete scelto VOI!!!)e questo, caro Franco Caliri è certamente sotto gli occhi di tutti…restando in attesa che la Giustizia faccia finalmente il suo corso…
    …come diceva il Principe Antonio De Curtis?…ma mi faccia il piacere…”

    0
    0
  36. A me piuttosto viene da piangere leggendo certi insulsi commenti. Affermare che Accorinti (con tutti i suoi limiti, ben inteso)sia il peggior sindaco non è soltanto FALSO, ma non dà la giusta luce ai suoi “illustri” precedessori (quei politicanti da strapazzo che avete scelto VOI!!!)e questo, caro Franco Caliri è certamente sotto gli occhi di tutti…restando in attesa che la Giustizia faccia finalmente il suo corso…
    …come diceva il Principe Antonio De Curtis?…ma mi faccia il piacere…”

    0
    0
  37. Mi spiega come fa a dire che Accorinti si sta adeguando all’andazzo del passato e nello stesso tempo dichiarare il suo apprezzamento per Conti?
    La rinuncia benché sofferta è chiaramente dovuta alle pressioni di questi giorni.
    L’uomo era ovviamente disponibile.
    La logica quindi vorrebbe che la scelta di conti del quale lei apprezza le capacità intellettive, avrebbe comunque mantenuto gli aspetti di continuità col passato che lei rimprovera ad Accorinti.
    Come dire sono d’accordo con te però tu sbagli.
    Ho capito male?

    Salvatore

    0
    0
  38. Mi spiega come fa a dire che Accorinti si sta adeguando all’andazzo del passato e nello stesso tempo dichiarare il suo apprezzamento per Conti?
    La rinuncia benché sofferta è chiaramente dovuta alle pressioni di questi giorni.
    L’uomo era ovviamente disponibile.
    La logica quindi vorrebbe che la scelta di conti del quale lei apprezza le capacità intellettive, avrebbe comunque mantenuto gli aspetti di continuità col passato che lei rimprovera ad Accorinti.
    Come dire sono d’accordo con te però tu sbagli.
    Ho capito male?

    Salvatore

    0
    0
  39. A questo punto, da parte degli esponenti di CMB, è necessaria una chiara ed efficace risposta alternativa, che altro non puo’ essere che dimostrare di avere un proprio candidato, altrettanto (si spera) autorevole. Cosa succedererà ? Assisteremo ad una riedizione dei soliti dibattiti, attivi, a nuove prese di posizione ? Ma ci vogliamo rendere conto che, al posto degli sterili steccati ideologici, l’unica strategia vincente è quella di ricercare convergenze verso obbiettivi comuni, armonizzati con i rispettivi ideali politici ? Vedremo …

    0
    0
  40. A questo punto, da parte degli esponenti di CMB, è necessaria una chiara ed efficace risposta alternativa, che altro non puo’ essere che dimostrare di avere un proprio candidato, altrettanto (si spera) autorevole. Cosa succedererà ? Assisteremo ad una riedizione dei soliti dibattiti, attivi, a nuove prese di posizione ? Ma ci vogliamo rendere conto che, al posto degli sterili steccati ideologici, l’unica strategia vincente è quella di ricercare convergenze verso obbiettivi comuni, armonizzati con i rispettivi ideali politici ? Vedremo …

    0
    0
  41. Nicolò D'Agostino 7 Gennaio 2015 20:37

    A non accettare l’incarico stai sbagliando. É un errore politico e siccome tu non sei un politico, non ti accorgi di sbagliare.

    0
    0
  42. Nicolò D'Agostino 7 Gennaio 2015 20:37

    A non accettare l’incarico stai sbagliando. É un errore politico e siccome tu non sei un politico, non ti accorgi di sbagliare.

    0
    0
  43. lei ha capito bene e fa finta di non capire,Conti Nibali lo conosco bene e la sua scelta è stata di: non voler condividere una inversione ad U di un tizio che volendo fare la rivoluzione dal basso si è adeguato ai poteri forti o ai radic chic,perchè alla fine lui è sindaco,anche se come dice Sturniolo, Accorinti sarà sempre assolto per non aver compreso il fatto-

    0
    0
  44. lei ha capito bene e fa finta di non capire,Conti Nibali lo conosco bene e la sua scelta è stata di: non voler condividere una inversione ad U di un tizio che volendo fare la rivoluzione dal basso si è adeguato ai poteri forti o ai radic chic,perchè alla fine lui è sindaco,anche se come dice Sturniolo, Accorinti sarà sempre assolto per non aver compreso il fatto-

    0
    0
  45. Che sia onesto nessuno lo mette in dubbio ma che sia il peggiore è fuori discussione infatti il suo ex collega di partito,parlando di lui dice:“ Accorinti sarà sempre assolto per non aver compreso il fatto”.Quindi non solo peggiore ma anche un po………….e bè se lo scrivo lo censurano.

    0
    0
  46. Che sia onesto nessuno lo mette in dubbio ma che sia il peggiore è fuori discussione infatti il suo ex collega di partito,parlando di lui dice:“ Accorinti sarà sempre assolto per non aver compreso il fatto”.Quindi non solo peggiore ma anche un po………….e bè se lo scrivo lo censurano.

    0
    0
  47. No Burrascanu.
    Conti aveva de facto accettato prima delle polemiche che poi lo hanno costretto a fare dietrofront.
    La sua dichiarazione di stima verso Renato, resa col comunicato stampa in cui dava notizia della rinuncia, la smentisce ancora una volta.
    In più ha anche garantito la propria vicinanza al sindaco, cosa che non era affatto costretto a fare.
    Legga meglio.
    Non mi accusi di far finta di non capire per non rispondere.
    Conti era dispostissimo.
    Quando si arriva al nocciolo delle questioni chi non ha risposte si trincea dietro le solite frasi.
    Non ci sono giri di parole che reggano.
    Mi deve ancora una risposta.
    Perché se Conti aveva de facto accettato lei accusa accorinti di continuità col passato?

    Salvatore

    0
    0
  48. No Burrascanu.
    Conti aveva de facto accettato prima delle polemiche che poi lo hanno costretto a fare dietrofront.
    La sua dichiarazione di stima verso Renato, resa col comunicato stampa in cui dava notizia della rinuncia, la smentisce ancora una volta.
    In più ha anche garantito la propria vicinanza al sindaco, cosa che non era affatto costretto a fare.
    Legga meglio.
    Non mi accusi di far finta di non capire per non rispondere.
    Conti era dispostissimo.
    Quando si arriva al nocciolo delle questioni chi non ha risposte si trincea dietro le solite frasi.
    Non ci sono giri di parole che reggano.
    Mi deve ancora una risposta.
    Perché se Conti aveva de facto accettato lei accusa accorinti di continuità col passato?

    Salvatore

    0
    0
  49. Quando votai Accorinti lo feci perchè era un uomo onesto con ideali magari del tuto personali, ma condivisibili. Non ho fatto un erore poichè l’uomo onesto è rimasto, purtroppo circondato da gente che ha approfittato della stima che gli si riconosce per dare sbocco ai loro affari e alle loro pretese di potere che fino a quel momento non esrano riuscite a concretizzare. Purtroppo oggi si è nella situazione che il Sindaco è fatto fuori dagli stessi uomni che lo hanno spinto fino alle elezioni, dopo ecco che escono fuori gli artigli e approfittano dlla ingenuità di un poveruomo onesto e lo costringono ad accettare tutto dato che lo stesso sindaco non è in grado di gestire un Comune. Potrei continuare ma le lettere che m rimangono non sono suff

    0
    0
  50. Quando votai Accorinti lo feci perchè era un uomo onesto con ideali magari del tuto personali, ma condivisibili. Non ho fatto un erore poichè l’uomo onesto è rimasto, purtroppo circondato da gente che ha approfittato della stima che gli si riconosce per dare sbocco ai loro affari e alle loro pretese di potere che fino a quel momento non esrano riuscite a concretizzare. Purtroppo oggi si è nella situazione che il Sindaco è fatto fuori dagli stessi uomni che lo hanno spinto fino alle elezioni, dopo ecco che escono fuori gli artigli e approfittano dlla ingenuità di un poveruomo onesto e lo costringono ad accettare tutto dato che lo stesso sindaco non è in grado di gestire un Comune. Potrei continuare ma le lettere che m rimangono non sono suff

    0
    0
  51. nervosetto?

    0
    0
  52. nervosetto?

    0
    0
  53. Cu si punci nesci fora

    0
    0
  54. Cu si punci nesci fora

    0
    0
  55. legga il post di Fiorenza dell’1,15 ,che condivido in pieno,dove troverà la risposta che lei vuole da me e che le dò per interposta persona.E’ quello il motivo per cui il dott.Elio ha rinunciato,perchè si è accorto che in renato non c’è più nenti i pigghiari.Lasci stare le parole di circostanza usate nella lettera (secondo lei gli doveva dire che se ne sbatterà di lui,) ,ha usato le solite parole che si usano.Resta il fatto che lo scalzo è ostaggio delle lobby e lui purtoppo verrà assolto perchè non ha capito una beata fava.

    0
    0
  56. legga il post di Fiorenza dell’1,15 ,che condivido in pieno,dove troverà la risposta che lei vuole da me e che le dò per interposta persona.E’ quello il motivo per cui il dott.Elio ha rinunciato,perchè si è accorto che in renato non c’è più nenti i pigghiari.Lasci stare le parole di circostanza usate nella lettera (secondo lei gli doveva dire che se ne sbatterà di lui,) ,ha usato le solite parole che si usano.Resta il fatto che lo scalzo è ostaggio delle lobby e lui purtoppo verrà assolto perchè non ha capito una beata fava.

    0
    0
  57. Carissimo Conti Nibali hai tutta la mia ammirazione per la tua decisione,anche se sono più che convinto che le opposte reazioni ,involontariamente ti hanno salvato la faccia .Nell’interesse della nostra Città il Sindaco Accorinti e tutta l’amministrazione comunale dovrebbe avere il buon senso di ammettere la loro incapacità nell’amministrare questa città e rassegnare le dimissioni.I propositi che si erano prefissati di raggiungere non ci sono più o quanto meno non sono in condizioni di attuarli .Meglio essere commissariati che gestiti da inetti .

    0
    0
  58. Carissimo Conti Nibali hai tutta la mia ammirazione per la tua decisione,anche se sono più che convinto che le opposte reazioni ,involontariamente ti hanno salvato la faccia .Nell’interesse della nostra Città il Sindaco Accorinti e tutta l’amministrazione comunale dovrebbe avere il buon senso di ammettere la loro incapacità nell’amministrare questa città e rassegnare le dimissioni.I propositi che si erano prefissati di raggiungere non ci sono più o quanto meno non sono in condizioni di attuarli .Meglio essere commissariati che gestiti da inetti .

    0
    0
  59. Il Tibetano non ha nessuna colpa,, ha solo dei limiti che non gli consentono di arrivare.Di questo si è reso ora conto il buon dott.Elio e quindi giustamente ha lasciato al suo destino il guerriero scalzo,slvo ad usare le parole di circostanza del caso.

    0
    0
  60. Il Tibetano non ha nessuna colpa,, ha solo dei limiti che non gli consentono di arrivare.Di questo si è reso ora conto il buon dott.Elio e quindi giustamente ha lasciato al suo destino il guerriero scalzo,slvo ad usare le parole di circostanza del caso.

    0
    0
  61. tutti parenti eh??

    0
    0
  62. tutti parenti eh??

    0
    0
  63. Quella diFiorenza è una opinione, come la sua e come la mia.
    Non è un dogma.
    Io ascolto le parole del diretto interessato e le sue posizioni concordi con accorinti sino a ieri in pratica.
    I fatti dicono ( e lo dicono anche i 2 articoli di tempo stretto) che Conti era disposto ad accettare. Ci saranno stati certamente dei colloqui privati prima dello scoppio del caso, per cui l’ufficializzazione sarebbe avvenuta dopo le consultazioni ufficiose.
    Non regge la sua tesi né può trovare supporto dalle altrui tesi.
    I fatti sono fatti e le parole hanno il loro peso.
    Lei però ha deciso che si tratta di parole di circostanza e questo solo per dar peso alla sua tesi.
    Parole e fatti. Le tesi non sono probanti di nulla.
    Buona giornata

    0
    0
  64. Quella diFiorenza è una opinione, come la sua e come la mia.
    Non è un dogma.
    Io ascolto le parole del diretto interessato e le sue posizioni concordi con accorinti sino a ieri in pratica.
    I fatti dicono ( e lo dicono anche i 2 articoli di tempo stretto) che Conti era disposto ad accettare. Ci saranno stati certamente dei colloqui privati prima dello scoppio del caso, per cui l’ufficializzazione sarebbe avvenuta dopo le consultazioni ufficiose.
    Non regge la sua tesi né può trovare supporto dalle altrui tesi.
    I fatti sono fatti e le parole hanno il loro peso.
    Lei però ha deciso che si tratta di parole di circostanza e questo solo per dar peso alla sua tesi.
    Parole e fatti. Le tesi non sono probanti di nulla.
    Buona giornata

    0
    0
  65. Ecco, appunto! Parliamo di Accorinti sindaco, non di Accorinti uomo. Accorinti sindaco è, senza ombra di dubbio, il PEGGIOR SINDACO che questa città ricordi.
    Poi, come uomo, potrà essere la persona migliore, ma qui stiamo giudicando l’operato del sindaco, e su questo, non possono esserci dubbi!
    Chi conosce la città, chi la vive, chi l’ha conosciuta (e non sono solo esistiti Genovese e Buzzanca!!), non può avere dubbi.
    Chiaro che chi ha motivi diversi per giudicare (mancate prebende…, attack tra poltrona e sedere, qualche elemosina carpita qua e la…) potrà anche non condividere, ma una persona che osserva in modo oggettivo, non può avere dubbi: il tibetano scalzo è il PEGGIOR SINDACO che questa città abbia mai avuto!

    0
    0
  66. Ecco, appunto! Parliamo di Accorinti sindaco, non di Accorinti uomo. Accorinti sindaco è, senza ombra di dubbio, il PEGGIOR SINDACO che questa città ricordi.
    Poi, come uomo, potrà essere la persona migliore, ma qui stiamo giudicando l’operato del sindaco, e su questo, non possono esserci dubbi!
    Chi conosce la città, chi la vive, chi l’ha conosciuta (e non sono solo esistiti Genovese e Buzzanca!!), non può avere dubbi.
    Chiaro che chi ha motivi diversi per giudicare (mancate prebende…, attack tra poltrona e sedere, qualche elemosina carpita qua e la…) potrà anche non condividere, ma una persona che osserva in modo oggettivo, non può avere dubbi: il tibetano scalzo è il PEGGIOR SINDACO che questa città abbia mai avuto!

    0
    0
  67. zanclex… zanclex… colleghi il cervello, prima di parlare. Io non ho mai amato Genovese e Buzzanca. Come ha più volte scritto, io ho, ahimè, creduto nel tibetano scalzo. Ed è proprio questo che mi fa incazz…
    Mi sento preso in giro da un INADEGUATO! Renato, lo conosco da 40 anni, ho condiviso molte delle sue battaglie, ma adesso BASTA! Non mi faccio prendere più in giro da una persona così. Analizzi serenamente il suo operato e quello dei predecessori (almeno nel dopoguerra) e non potrà negare che il tibetano scalzo è il PIU’ SCARSO SINDACO che la città ricordi.
    Ma si sa, ogni record, prima o poi, è destinato a cadere. Accorinti, ha stracciato il record precedente. Probabilmente, il suo, è un record destinato a durare a lungo!

    0
    0
  68. zanclex… zanclex… colleghi il cervello, prima di parlare. Io non ho mai amato Genovese e Buzzanca. Come ha più volte scritto, io ho, ahimè, creduto nel tibetano scalzo. Ed è proprio questo che mi fa incazz…
    Mi sento preso in giro da un INADEGUATO! Renato, lo conosco da 40 anni, ho condiviso molte delle sue battaglie, ma adesso BASTA! Non mi faccio prendere più in giro da una persona così. Analizzi serenamente il suo operato e quello dei predecessori (almeno nel dopoguerra) e non potrà negare che il tibetano scalzo è il PIU’ SCARSO SINDACO che la città ricordi.
    Ma si sa, ogni record, prima o poi, è destinato a cadere. Accorinti, ha stracciato il record precedente. Probabilmente, il suo, è un record destinato a durare a lungo!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007