L’iniziativa coinvolgerà le Università di Messina, Firenze, Roma Due - Tor Vergata e Pescara-Chieti.
Dal 18 Novembre al 9 Dicembre, è in programma un ciclo di seminari dedicato alla lingua inglese e alla multimodalità dal titolo “Multimodality on the Move. Travelling Workshops”. L’iniziativa, che coinvolgerà le Università di Messina, Firenze, Roma Due – Tor Vergata e Pescara-Chieti, è rivolta agli studenti di lingua inglese dei quattro atenei, i quali lavoreranno su un syllabus comune. Le lezioni, tenute in lingua inglese dalle Prof.sse Maria Grazia Sindoni (Messina), Ilaria Moschini (Firenze), Sandra Petroni (Roma) ed Elisabetta Adami (Pescara-Chieti), saranno condivise in modalità open access su una piattaforma digitale. Gli elaborati degli studenti saranno pubblicati online e una fase sperimentale sarà dedicata allo studio delle diverse modalità di valutazione fra pari.
Di seguito riportiamo il calendario delle conferenze ospitate dall’Università di Messina, che si svolgeranno presso il dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne:
18 Novembre, 14:00-15:40
Maria Grazia Sindoni (Università degli Studi di Messina)
“Multimodal perspectives in video-based interactions”
20 Novembre, 12:20-14:00
Elisabetta Adami (Università degli Studi G. D’annunzio Chieti-Pescara)
“A multimodal analysis of webtexts: The case of blogs”
25 Novembre, 10:40-12:20
Ilaria Moschini (Università degli Studi di Firenze)
“From postmodern TV Series to UGCs: A multimodal analysis”
27 Novembre, 12:20-14:00
Sandra Petroni ( Università degli Studi di Roma Due – Tor Vergata)
“Writing for the Web: A multimodal approach”
Per accedere al programma completo dei seminari, visitare la pagina web: http://www.unime.it/_news/seminari_di_lingua_inglese_e_multimodalit_agrave_al_dipartimento_di_civilt_agrave_antiche_e_moderne-18911.html
