Comune di Messina, ecco altri 135 nuovi assunti

Comune di Messina, ecco altri 135 nuovi assunti

Redazione

Comune di Messina, ecco altri 135 nuovi assunti

mercoledì 27 Marzo 2024 - 10:20

Stamani la firma a Palazzo Zanca

Altri 135 giovani assunti al Comune di Messina. Si aggiungono ai 30 nuovi dipendenti in servizio dallo scorso 26 febbraio e che sono così distribuiti: 4 funzionari contabili, 5 funzionari di vigilanza, 20 funzionari legali, 7 istruttori contabili, 50 istruttori tecnici, 42 istruttori amministrativi e 7 stabilizzazioni di personale appartenente all’Agenzia per la Coesione Territoriale, da immettere in servizio a partire dal prossimo 1 aprile.

“Un’altra fase della ristrutturazione amministrativa – dice il sindaco Federico Basile – che negli ultimi quattro anni sta dando tante risposte ai cittadini e che grazie all’inserimento di queste nuovi ragazzi potrà darne ancora di più”.

Poi rivolto ai nuovi assunti: “La città si aspetta tanto da voi, la nostra macchina amministrativa meritava di essere rinforzata e rinnovata al suo interno. Ai dipendenti già presenti in servizio da anni a cui va il mio sincero ringraziamento per il grande lavoro che hanno svolto con le tante difficoltà chiedo di supportarvi e mettere la loro esperienza per il vostro inserimento. Prima ancora che dipendenti, voi siete cittadini e quindi il contributo che darete in termini lavorativi sarà utile e fondamentale per migliorare i nostri servizi, vivere al meglio la città e renderla sempre più attraente e gradevole anche alle future generazioni”.

Il direttore generale Salvo Puccio ha evidenziato che “nella prima parte i neo assunti seguiranno un percorso formativo e successivamente avverrà l’inserimento sulla base dei curriculum e delle attitudini. 341 nuovi dipendenti sono fondamentali per sviluppare l’idea e il percorso di città che con la nostra azione amministrativa abbiamo disegnato per Messina”.

3 commenti

  1. Caro sindaco i ringraziamenti ai dipendenti te li puoi pure risparmiare, visto che non li hai ritenuti degni di alcuna considerazione in occasione dei bandi concorsuali. Mai vista una cosa simile nella storia del Comune. Ben vengano i giovani, ma per quanto riguarda il “mettere a disposizione la loro esperienza” (dei vecchi) per favorire il loro inserimento, non ci conterei troppo… auguri

    5
    4
  2. E’ FACILE ORA CHIEDERE DI SUPPORTARE I GIOVANI……………QUANDO CHI HA ESPERIENZA DOPO TUTTI QUESTI ANNI E’ STATO MESSO DA PARTE E NON CONSIDERATO……….AI NUOVI ASSUNTI BUON LAVORO ! PER TUTTO IL RESTO C’E’ “MASTERCARD”………………

    4
    5
  3. Una delle poche certezze della città di Messina: un impiego al Comune! Mamma se entro al Comune mi sistemo per sempre! Così diceva un mio carissimo amico a sua madre. Certo nessuno nasce imparato a questo mondo. Solitamenti nei posti amministrativi e non sono gli anziani che preparano i giovani al lavoro. Noto che alcuni si sono lamentati perchè questa volta non c’è stata alcuna programmazione in questo senso. Succede sempre così. Anch’io ho avuto un’esperienza del genere. Dopo trent’anni di contabilità in banca sono stato dirottato in un’altro ufficio. Tutto completamente diverso. Ho dovuto ricominciare da zero. E’ stato molto pesante. Ma spesso venivo chiamato per fare la cancellazione dei protesti che nessuno sapeva fare. Troppo comodo cari belli! Un giorno fui chiamato per cancellare un protesto dal funzionario di sala. Lo invitai cortesemente in una saletta per non far sentire ad altri le mie rimostranze e gli dissi: lei prende il doppio di me, e non sa fare la cancellazione dei protesti. Si studi la circolare e d’ora in avanti non mi chiami più! Siete stati voi a cambiarmi ruolo e adesso non avete nessuno che sa fare il mio lavoro. ho voluto raccontanta questa storiella perchè mi sembra molto significativa. Il lavoro degli anziani non può essere buttato via. Ci vuole rispetto perché i giovani hanno sempre bisogno di una guida. Sempre.

    3
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007