Concorso "Nettuno 2021", premiati i giovani delle scuole messinesi

Concorso “Nettuno 2021”, premiati i giovani delle scuole messinesi

Redazione

Concorso “Nettuno 2021”, premiati i giovani delle scuole messinesi

Tag:

sabato 09 Ottobre 2021 - 06:50

I tre vincitori sono stati Sebastiano Di Dio, Pamela Lombardo e Ismaele Caleca, delle scuole Antonello, Maurolico e Minutoli

MESSINA – Sebastiano Di Dio, Pamela Lombardo e Ismaele Caleca sono i tre ragazzi vincitori del Concorso “Nettuno 2021”. Ideato per stimolare i giovani isolati in casa per tanto tempo dalle misure anti-covid, l’evento ha coinvolto tutte le scuole superiori messinesi e ad aggiudicarsi la vittoria sono stati i tre studenti. Sebastiano Di Dio, studente dell’Istituto Antonello, è stato premiato per la sezione Giornalismo, mentre per la Narrativa a vincere è stata Pamela Lombardo del Liceo Maurolico. Ismaele Caleca dell’Istituto Minutoli, infine, ha trionfato nella sezione Poesia. Ai tre vincitori è stato riservato un premio di cento euro.

Attestato di partecipazione, invece, per gli altri concorrenti entrati in graduatoria: Santa Lombardo, Giulia Maria Contarino, Boemi Angela, Sow Amadou e Davide Agrillo. La graduatoria finale è stata stilata dal Presidente dell’Associazione Culturale Mondonuovo, Giovanni Frazzica, che ha raccolto i giudizi degli esaminatori: i professori Maurizio Ballistreri, Ivonne Cannata, Marialuisa D’Amico, Carmelita Paradiso e Maria Recupero, la scrittrice Patrizia Zangla, la preside Rosalia Schirò, l’avvocato Calogero Leanza e il giornalista Gianluca Rossellini. Alla premiazione ha partecipato anche l’Assessore alla cultura Enzo Caruso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007