Strappò la collana a crocerista olandese: messinese condannato a 4 anni

Strappò la collana a crocerista olandese: messinese condannato a 4 anni

Redazione

Strappò la collana a crocerista olandese: messinese condannato a 4 anni

Tag:

venerdì 12 Ottobre 2012 - 12:30

E' stato condannato a quattro anni di reclusione un messinese che il sette giugno scorso strappò la collana d'oro ad una turista olandese in via 24 Maggio. L'uomo fu arrestato ilgiorno dopo dalla Polizia che recuperò il monile e lo riconsegnò ala crocerista.

Scippò una crocerista olandese portandole via la collana d’oro. Fu arrestato a tempo di record dalla Polizia che recuperò anche il monile. Ora per il 36enne messinese Luigi Quattrocchi è giunta una condanna esemplare. Il gup Giovanni De Marco gli ha inflitto con il rito abbreviato 4 anni di reclusione contro i due anni e mezzo che erano stati richiesti dal PM Liliana Todaro.
Quattrocchi la mattina del sette giugno scorso in via XXIV Maggio vicino al monte di pietà ha strappato la collana d’oro dal collo di un’anziana turista olandese appena sbarcata da una nave da crociera- Quattrocchi, dopo aver parcheggiato il ciclomotore, con il volto coperto da casco da motociclista ha avvicinato la donna e le ha portato via la collana. Poi è risalito sul ciclomotore ed ha tentato di fuggire ma il marito della turista, nel tentativo di fermarlo, lo ha scaraventato già dal mezzo. Quattrocchi è riuscito ugualmente ad allontanarsi ma, grazie alla descrizione fornita dalla coppia di olandesi, gli agenti delle Volanti lo hanno identificato. Il 36enne, che si è reso irreperibile per tutto il giorno, è stato rintracciato ed arrestato la sera successiva nel cortile di un’abitazione di via Manzoni. La collana era stata venduta subito dopo lo scippo in un negozio di compro oro dove l’operazione non era stata registrata. Il questore Carmelo Gugliotta s’incaricò personalmente di far recapitare il gioiello alla legittima proprietaria. La turista, con grande stupore, l’’ha ricevuto all’aeroporto di Milano Malpensa mentre era in attesa dell’aereo che l’avrebbe riportata in patria accompagnata da una lettera di scuse.

4 commenti

  1. mi 4 anni,per una collana? allora a Fiorito,Belsito,Lusi,Penati,Bossi e figli etc. daranno 30 anni a testa?

    0
    0
  2. GIACOMO CIRILLO 12 Ottobre 2012 18:35

    Giusta la condanna.Ma a chi ruba milioni di euro ( alcuni politici )in proporzione dovrebbero dare il carcere a vita. Scusatemi non voglio giustificate il vile fatto ,ma la giustizia non è’ uguale per tutti.

    0
    0
  3. te ne sei accorto ora che non è uguale per tutti? prova ad aprire un’attività perchè sei stato licenziato o perchè non sai più come tirare avanti. ti salano per ogni minima minkiata ke magari non sai o sbagli. e ti chiedi come mai gli altri incassino miliardi.

    0
    0
  4. Finalmente una condanna esemplare, meno male che c’è il dott De Marco, se a giudicare era un altro gli dava 2 anni con la condizionale e il delinquente di turno era libero di fare altri scippi e magari ci scappava pure il morto, come è successo alla Povera titolare del ritrovo Santoro qualche anno fa. Ai signori che hanno scritto i messaggi precedenti vorrei dire che la rapina e lo scippo sono due reati gravi che oltre al danno patrimoniale procurano uno choc nella vittima che perdura nel tempo, forse a voi non è mai successo di subire una rapina con un coltello puntato alla gola, al sottoscritto si e non è sicuramente una sensazione piacevole.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007