L'iniziativa, che rientra nel progetto di solidarietà sociale di Confartigianato Messina, ha visto consegnare un Fiat Fiorino in comodato d'uso gratuito che sarà utilizzato come auto medica e destinato al trasporto di pazienti
MESSINA – Confartigianato Messina e l’associazione nazionale comunità sociali e sportive (Ancos) hanno consegnato a Piazza Duomo un automezzo Fiat Fiorino alla cooperativa sociale Sisifo. Il veicolo è stato concesso in comodato d’uso gratuito e sarà utilizzato come auto medica e destinato al trasporto di pazienti che hanno difficoltà a raggiungere le strutture ospedaliere e ricevere le cure a loro necessarie.
La consegna a Piazza Duomo
Presente alla consegna il dirigente generale Asp Messina Bernardo Alagna. A ricevere il mezzo il presidente della cooperativa Domenico Arena e il vicepresidente Rosario Alescio. Autori della consegna chiavi in mano il presidente di Confartigianato Messina Carmela Cicero, il segretario Francesco Giancola, il presidente Ancos Salvatore Puglia, il presidente Anap Giuseppe Arena, l’associata Elena Saitta e le ragazze del servizio civile Giusy Di Perna e Tania Magazzù.
Il segretario Francesco Giancola: “Questo tipo di iniziative non sono mai abbastanza. Noi cerchiamo di impegnarci per dare una mano d’aiuto ma sappiamo bene che ciò che facciamo è solo una goccia nell’oceano. Il nostro obiettivo infatti è quello di incrementare le attività di questo tipo e renderci protagonisti nel sociale per tentare di migliorare, per quanto possibile, la vita delle persone più bisognose”.
Solidarietà sociale di Confartigianato Messina
L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di solidarietà sociale che Confartigianato Messina ha intrapreso da anni grazie anche ai proventi del 5X1000 e 2X1000 raccolti attraverso i nostri contribuenti al momento della compilazione dei modelli fiscali tramite il nostro Caaf.
Proprio grazie a questi fondi il nostro territorio ha beneficiato di tali iniziative: è stato concesso in comodato d’uso gratuito un pulmino per trasporto disabili prima al distretto sanitario D30 e poi al Consorzio Tindari-Nebrodi per utilizzarlo con finalità inclusive a favore delle persone disabili. Inoltre sono stati donati al centro NemoSud presso il Policlinico Universitario di Messina un sollevatore per disabili ed un ventilatore polmonare al reparto Covid dello stesso ospedale.




