La compagnia trapanese collega le isole Eolie con Milazzo e Messina ed anche Messina con Reggio Calabria. Infruttuoso, finora, il dialogo avviato con la Regione. Annunciato un nuovo stop, stavolta a partire dal 7 maggio
La società di navigazione Ustica lines, che in Sicilia collega – fra l’altro – le Egadi e le Eolie con Trapani e Milazzo, secondo il sindacato Federmar ha avviato la procedura di licenziamento (ai sensi dell’art. 24 delle legge 223 del ’91) per gli oltre 400 dipendenti. La causa della decisione è il contenzioso in corso con la Regione siciliana che va avanti da settimane e che, dice il sindacato, “ha generato la decadenza del contratto di appalto”. (ANSA).
Ustica Lines collega anche con Messina con Reggio Calabria e Messina con le isole Eolie. La compagnia aveva annunciato lo stop dei collegamenti già a partire dallo scorso 12 aprile, facendo poi marcia indietro e avviando un dialogo con la Regione (vedi correlati). Dialogo che, a quanto pare, non ha ancora portato buoni frutti. Annunciato un nuovo stop, stavolta a partire dal 7 maggio.
