Il sistema consente di effettuare online i trasferimenti degli ordinativi di pagamento e di riscossione fra la Palazzo dei Leoni e la banca tesoriera
La Provincia regionale si è dotata del mandato informatico per la gestione dei flussi di tesoreria grazie all’accordo con UniCredit che consente di accedere alle recenti innovazioni tecnologiche predisposte dalla stessa banca. Il mandato informatico consente di effettuare con modalità online i trasferimenti degli ordinativi di pagamento e di riscossione fra la Palazzo dei Leoni e la banca tesoriera. Questa nuova modalità di trasmissione assicura numerosi vantaggi: condizioni di certezza delle informazioni, continuità dei dati nel passaggio tra i diversi sistemi informativi, efficacia dei controlli e rapidità’ nell’esecuzione degli ordini che sono garantiti ora dalla firma digitale.
Con l’adesione al servizio della Provincia regionale sono trentadue gli enti locali siciliani che si avvalgono in Sicilia del mandato informatico con UniCredit. L’accantonamento del vecchio sistema cartaceo e l’adozione del nuovo metodo rappresenta la concretizzazione di un’evoluzione nel processo di ottimizzazione tecnologica finalizzata a migliorare, velocizzare e rendere più sicura la gestione della tesoreria di Palazzo dei Leoni.
