Letojanni, martedì la "Prima Giornata della Trasparenza"

Letojanni, martedì la “Prima Giornata della Trasparenza”

Letojanni, martedì la “Prima Giornata della Trasparenza”

Tag:

martedì 02 Dicembre 2014 - 15:49

L’inizio dei lavori è previsto alle ore 10.30 con i saluti del sindaco Alessandro Costa. L’incontro verrà introdotto dalla dott.ssa Patrizia Rappa

Si svolgerà martedì 9 dicembre nel Comune di Letojanni la Prima Giornata della Trasparenza. La sala consiliare del Palazzo Municipale ospiterà l’incontro dal tema “Misure di contrasto della corruzione nelle pubbliche amministrazioni”. L’inizio dei lavori è previsto alle ore 10.30 con i saluti del sindaco Alessandro Costa. L’incontro, che verrà introdotto dalla dott.ssa Patrizia Rappa, segretario capo del comune di Letojanni, prevede la trattazione di diverse tematiche.

Si comincia con il prof. Giovanni Moschella, ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l’Università degli Studi di Messina che relazionerà sul tema “Per una cultura della legalità”; l’argomento si sposterà sulla corruzione con la dott.ssa Patrizia Rappa, anche Responsabile Trasparenza e Prevenzione del comune di Letojanni che parlerà di “Inquadramento storico comparato e misure in materia di prevenzione della corruzione”. L’incontro proseguirà con il dott. Marcello Iacopino, Responsabile Trasparenza e Prevenzione del comune di Mongiuffi Melia, che tratterà “La trasparenza come misura di contrasto della corruzione” e de “I contenuti minimi dei siti web nelle pubbliche amministrazioni”. La giornata si concluderà con la dott.ssa Tiziana Tracuzzi dell’associazione Libera che parlerà della “Lotta contro le mafie: l’importanza dell’impegno civico contro l’illegalità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007