VivaMessinaViva appoggia Accorinti e Marcianò si dimette dalla presidenza

VivaMessinaViva appoggia Accorinti e Marcianò si dimette dalla presidenza

Sara Faraci

VivaMessinaViva appoggia Accorinti e Marcianò si dimette dalla presidenza

Tag:

giovedì 20 Giugno 2013 - 15:55

A seguito della decisione interna di VivaMessinaViva di appoggiare il candidato sindaco Renato Accorinti, dopo l'esclusione di Garofalo dalla corsa alla poltrona di Palazzo Zanca, Ernesto Marcianò ha deciso di abbandonare la presidenza dell'associazione

Non ha condiviso la scelta di VivaMessinaViva di appoggiare Accorinti al ballottaggio. Così, il presidente dell’organizzazione, Ernesto Marcianò, ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni dalla carica con tanto di comunicato inoltrato agli organi di stampa.

Ha concorso a far maturare la drastica scelta anche l’esito del primo turno elettorale che ha senz’appello bandito il movimento dalle sedi istituzionali cittadine in seno alle quali VivaMessinaViva non è riuscita a conquistare nemmeno una rappresentanza.

Nonostante i risultati che lo stesso Marcianò ha, comunque, definito “soddisfacenti ed entusiasmanti”, a dire del presidente, l’associazione non avrebbe tuttavia centrato l’obiettivo che si era preposta, frustrando così le aspettative nutrite.

Il confronto interno alla stessa, poi, dal quale è emersa la decisione di dare supporto al candidato Renato Accorinti nel corso del prossimo round elettorale, avrebbe ancor più radicato la posizione assunta. “In un momento di grave crisi per la città, in cui il disagio è costante compagno di ogni singolo cittadino – ha spiegato Marcianò nella sua comunicazione ai giornalisti – ritengo che la scelta più opportuna sia la “Politica”, oggi rappresentata dal candidato Calabrò”.

Pur non tradendo, dunque, i valori della destra moderata tra i cui ranghi l’ex presidente ha dichiarato di voler continuare a battagliare e pur ribadendo la propria stima e il personale rispetto nei confronti dell’altro aspirante alla poltrona di Palazzo Zanca, Marcianò è stato chiaro nel delineare quelle stesse convinzioni che lo allontanano oggi dall’associazione VivaMessinaViva.

Non dimentica, poi, i collaboratori e amici che lo hanno accompagnato in questo percorso elettorale, ai quali tributa la propria stima e fiducia, ricordando l’esperienza intrapresa come un momento di crescita “umana ancor prima che politica”. (Sara Faraci)

4 commenti

  1. Sono d’accordo con Ernesto Marcianò che bene ha fatto a dimettersi dalla carica di Presidente non essendo conciliabile per un liberal democratico, anche se moderato, i modi estremisti ed arroganti con cui Accorinti ha imposto le sue idee di no al ponte, accettando e, di fatto, propugnando il completo lassismo ed abbandono per una città selezionata, invece, dal consesso europeo e mondiale ad essere la punta di diamante di una ripresa economica, civile, politica, che dal sud avrebbe coinvolto l’íntera nazione, dando sbocchi di lavoro e di attività commerciale ai giovani messinesi, che, attualmente, sono costretti ad emigrare in Europa e nel Mondo! È da preferire, tra i due mali, il Calabrò che, sarebbe più politico e meno integralista!!!!!

    0
    0
  2. Ha fatto benissimo anche perchè ultimamente non si sprecano gli showmen che invece di guardare alle proprie posizioni, sprecano il proprio tempo a sventolare su aste altrui…

    0
    0
  3. Ernesto è uomo d’altri tempi ed ha grande sensibilità politica e senso di responsabilità. Spesso nemmeno i politici di professione, con decenni di esperienza alle spalle, hanno avuto la dignità di dimettersi per salvaguardare la propria coerenza. Ernesto, ti faccio un enorme in bocca al lupo per la tua carriera politica: sono certo che presto avrai un’altra occasione e sarai vincente.

    0
    0
  4. Il ponte..messina , unica soluzione , il ponte. sembra un disco rotto, u ponti non si fa ok?? possiamo parlare di alternative di sviluppo??? senza ponte?? Accorinti integralista , questa è bella!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007