Ambulanti senza autorizzazione. Sequestro di merce da parte della Polizia Municipale

Ambulanti senza autorizzazione. Sequestro di merce da parte della Polizia Municipale

Ambulanti senza autorizzazione. Sequestro di merce da parte della Polizia Municipale

Tag:

giovedì 27 Giugno 2013 - 15:11

In via Porta Messina e in via Garibaldi, nei pressi della Chiesa dei Catalani, sono stati verbalizzati alcuni operatori commerciali che effettuavano la vendita ambulante, senza essere in possesso dell'autorizzazione. Altri cinque interventi per sequestri di merce sono stati effettuati in via Vittorio Emanuele, all'interno delle nuove piazzette tematiche

Nell’ambito del servizio per il controllo del territorio da parte del personale della sezione Amministrativa ed Annonaria della Polizia municipale, su disposizione del comandante, Calogero Ferlisi, e coordinati dal commissario, Pietro Vadalà, sono stati effettuati stamani verbali e sequestri di merce in varie zone della città.

In via Porta Messina e in via Garibaldi, nei pressi della Chiesa dei Catalani, sono stati verbalizzati alcuni operatori commerciali che effettuavano la vendita ambulante, senza essere in possesso dell’autorizzazione, con conseguente sequestro della merce.

Altri cinque interventi per sequestri di merce sono stati effettuati in via Vittorio Emanuele, all’interno delle nuove piazzette tematiche, di fronte all’imbarco delle navi da crociera.

7 commenti

  1. Sicuramente ad extracomunitari!! Invece ai vari fruttivendoli e pescivendoli che paralizzano le strade rimangono impuniti……….
    Perchè non date un occhiata a minissale, in un punto importantissimo per la circolazione è pieno di venditori ambulanti! Mai visto un vigile!!!

    0
    0
  2. Messina è invasa dagli ambulanti, in genere catanesi e venditori di frutta e verdura, che arrivano ad invadere mezza corsia con le loro bancarelle che sembrano sempre più negozi all’ingrosso, ed i vigili cosa fanno?
    Sequestrano la merce a quei poveri vo’cumpra’
    Si rechino nella Strada Statale 114 accompagnati da numerosi TIR per sequestrare la merce da destinare ai poveri di Sant’Antonio, tanto per incominciare.

    0
    0
  3. Sembrerebbe che la priorità primaria sia eliminare gli ambulanti dal centro ma tutti gli altri abusivi, italiani e non, sparsi per Messina non viene fatto niente. Siamo sommersi dall’illegalità e sembrerebbe che la colpa sia solo loro. Come dicevate a Contesse hanno creato un mercato abusivo alternativo sulla s.s.114 proprio sotto l’ex caserma della polizia di stato. oppure considerate il mercato di giostra, all’interno forse tutti in regola ma all’esterno avete visto, sono riusciti a creare sulla strada un mercato parallelo ed alternativo,oppure al cimitero centrale regnano impuniti i parcheggiatori abusivi ed a 200 metri ci sono i vigili che fischiettano belli beati. capisco che sono in carenza di organico ma prendere qualche vigile dall’ufficio e farlo girare per i mercati penso che si possa fare, perchè non credo che non possano fare 200 metri a piedi. Ferlisi anzichè “giocare” a sciariarsi con i vari assessori per le porte a vetri, potrebbe destinare alcuni suoi uomini a questi compiti.

    0
    0
  4. Vero, colpiscono sempre e solo gli extra comunitari, vergognoso. Sul viale della libertà, fino ad arrivare a Pace, occupano mezza corsia corrette che vendono frutta! Addirittura uno aveva segnato con il gesso il suolo di “sua” proprietà, costringendo gli automobilisti a rallentare per passare nella restante mezza corsia.
    Sono quindi in pieno centro cittadino, dove i vigili dovrebbero fare il loro lavoro senza essere necessariamente chiamati. Invece chiudono un occhio, anzi due. Mi domando perché? Suggerisco ai giornalisti di questa testata di andare da Ferlisi a chiedere perché? cosa o chi gli impedisce di allontanarli?

    0
    0
  5. CastorinaCarmelo 28 Giugno 2013 08:44

    Creategli degli spazi attrezzati che si chiamano mercati con tutte le regole: compresi i registratori di cassa perchè non è giusto che non rilascino scontrini fiscali.Ma la strada non deve essere un mercato all’aperto, ma deve adempiere al suo ruolo urbano normale. Non ci vogliono poteri speciali per fare ciò basta far applicare la legge. E’ chiedere troppo????

    0
    0
  6. Ricordiamo che a minissale un bambino è finito sotto un camion per questi ambulanti che occupano il suolo pubblico proprio di fronte alla caserma 24° artiglieria,il marciapiede ormai è diventato di loro proprietà è nessuno si fa vedere perchè hanno paura… le chiamate ci sono ma non si degnano neanche a venire,addirittura ho assistito ad una scena dove i venditori ambulanti insultavano i vigili urbani e loro zitti!!!Ricordiamo anche chè c’è gente onesta con negozi che paga puntualmente le tasse con tanti sacrifici e deve sopportarsi davanti al negozio quello skifo…..mentre loro se ne escono con la classica battuta “o vinnu a frutta o mi ni vaiu a rubari”

    APPELLO AL NUOVO SINDACO: MESSINA NON FINISCE SUL VIALE SAN MARTINO O SUL CORSO GARIBALDI!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007