Coppa femminile. Junior Sport Lab, Camaro e Sant'Agata passano il turno

Coppa femminile. Junior Sport Lab, Camaro e Sant’Agata passano il turno

Redazione

Coppa femminile. Junior Sport Lab, Camaro e Sant’Agata passano il turno

Tag:

mercoledì 01 Dicembre 2021 - 07:01

Tutto facile nei ritorni di Coppa Italia Eccellenza per le squadre femminili di calcio di Camaro, Brolo e Sant'Agata che avanzano al secondo turno

Nel weekend da poco trascorso si giocavano i ritorni del primo turno di Coppa Italia Eccellenza femminile. Le tre squadre della provincia di Messina escono tutte vincitrici e avanzano al secondo turno dopo le convincenti prestazioni anche all’andata.

Le squadre di calcio a 11 femminili che sono scese in campo hanno fatto a gara a chi ha avuto l’impegno sulla carta più semplice. Il Camaro ha vinto a Palermo 7-1, dopo che all’andata le avversarie non si sono presentate e avevano perso 3-0 a tavolino. Per Junior Sport Lab dopo lo 0-1 vincente a Scicli la settimana scorsa è arrivato il netto 4-0 in casa a ribadire la superiorità.

Infine l’Academy Sant’Agata dopo la vittoria di misura in casa (1-0) si ripetono al ritorno in trasferta, espugnando il comunale di Siracusa (0-2), aggiudicandosi anche il passaggio del turno di coppa, con le reti di Raffaele e Graziano.

Le ragazze dell’Academy Sant’Agata dopo il passaggio del turno

Camaro – Vigor Montelepre 7-1

Agevole successo per il Camaro femminile impegnato nel ritorno del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. La compagine di Roberto Smedile, dopo il 3-0 a tavolino guadagnato nella sfida di andata per mancata presentazione della Vigor Montelepre al “Despar Stadium”, non fa sconti alla palermitane con un roboante 7-1 a domicilio.

L’undici titolare del Camaro femminile a Palermo

È Mariantindara Rizzo ad aprire le marcature prima del pari locale. Già nel primo tempo il Camaro prende le redini del match con il gol del nuovo vantaggio siglato da Fragomeni ed il parziale 3-1 ancora ad opera di Rizzo. Le messinesi si scatenano ad inizio ripresa trovando la rete per due volte tra il 51’ e il 53’ con Romano e Rizzo, che chiude una giornata da incorniciare con una tripletta. La stessa Romano macchia un’importante prestazione al 62’ con un rosso diretto che lascia il Camaro in inferiorità numerica. Un episodio che non scuote le neroverdi, che prima del triplice fischio timbrano il cartellino ancora due volte, prima con Leardo e infine con Guida.

Junior Sport Lab – Scicli 4-0

Le padrone di casa sbloccano il punteggio al 15’, quando Ylenia Salerno insacca la sfera sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La reazione ospite produce alcuni insidiosi tiri, respinti con bravura da Teresa Calandra. Nella ripresa, spettacolare raddoppio di Elena Saraò (24’) con una staffilata di destro sotto l’incrocio. Poco dopo, tris di Maria Rita Bertè su punizione, mentre, nel finale, il pallonetto della scatenata Saraò vale il poker delle tirreniche.

“Mi fa piacere sottolineare l’importanza delle giocatrici che vanno inizialmente in panchina – ha commentato soddisfatto il tecnico della JSL, Marco Palmeri –. Come amo spesso dire, ogni partita viene disputata da 16 calciatrici, poiché faccio quasi sempre ricorso a tutti cambi. Si è visto negli ultimi due incontri che chi è entrata ha fatto benissimo e questo rappresenta un valore aggiunto per noi”.

“Abbiamo fornito una convincente prestazione – dichiara Bertè – e ci siamo comportate meglio della precedente uscita. Adesso testa al campionato, affronteremo i prossimi impegni con la necessaria serenità e senza pressioni, poiché il vero obiettivo è crescere sia come gruppo che individualmente”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007