Beffata in Coppa Italia la Jsl Women, rimonta Camaro in campionato

Beffata in Coppa Italia la Jsl Women, rimonta Camaro in campionato

Redazione

Beffata in Coppa Italia la Jsl Women, rimonta Camaro in campionato

Tag:

mercoledì 16 Febbraio 2022 - 06:50

Fermo il campionato in Eccellenza femminile. La Junior Sport Lab cede in Coppa allo scadere a Siracusa, il Camaro costretto alla rimonta nel recupero di campionato contro il Gloria

Le ragazze della Junior Sport Lab Women sono rimaste con l’amaro in bocca al termine della sfida di Coppa Italia, persa in trasferta per 1-0 contro il Santa Lucia. La squadra neroverde ha fornito, infatti, un’ottima prestazione ed avrebbe meritato un risultato diverso, venendo, invece, beffata nel finale del match.

C’è voluta tanta fatica ma alla fine il Camaro centra una meritata vittoria anche nel match di recupero di campionato contro il Gloria, collezionando il settimo successo in sette gare nel campionato di Eccellenza femminile e restando imbattuta. Una partita diversa rispetto alle ultime uscite, perché le neroverdi hanno dovuto, per la prima volta in stagione, rincorrere, dimostrando qualità mentali da grande squadra. A ribaltare lo svantaggio iniziale ci pensa Simona Perrone con una doppietta.

Santa Lucia – Junior Sport Lab Women 1-0

A decidere la sfida una rete della subentrata Irene Bottaro per le siracusane che arriva al 92′, in pieno recupero, e quando tutto lasciava presagire che la sfida si sarebbe con un pari a reti bianche. Per la compagine tirrenica adesso proseguiranno gli impegni, ma non nel campionato di Eccellenza femminile che rimarrà anche prossima settimana, sabato 19 febbraio sempre in Coppa. La Jsl Women sfiderà il quotato Camaro capolista imbattuta del girone B.

“È stata la migliore partita della stagione, i progressi del gruppo ed individuali sono evidenti – comincia, così, la disamina del tecnico Marco Palmeri – tranne i primi dieci minuti, abbiamo fatto noi la gara, giocando costantemente nella metà campo del Santa Lucia. Ottime sono state la gestione della palla e la fase di costruzione, bassa e alta, mentre in attacco si sono cercate le vie laterali, poiché loro erano brave a fare densità centralmente.

Abbiamo calciato poco dalla distanza rispetto a quanto si sarebbe potuto fare e c’è stata imprecisione nell’ultimo passaggio. Nonostante ciò, sembrava che il gol fosse nell’aria e che sarebbe arrivato da un momento all’altro, ma, purtroppo, non è stato così. Lo 0-0 ci stava, quindi, stretto, ma, in pieno recupero, abbiamo incassato la rete della sconfitta su una spazzata, che ha innescato in contropiede l’attaccante siracusana, brava nel finalizzare sull’uscita del portiere. Un vero peccato – conclude Palmeri – visto quanto espresso”.

Camaro – Gloria 2-1

Nemmeno 30 secondi di partita ed il Camaro si presenta al tiro con Vita che dalla distanza impegna Sant’Angelo in corner. Cinque minuti dopo Rizzo alza la mira da ottima posizione su assist di Visalli, smarcata alla perfezione da Guida. Al 10’ è di Visalli il terzo tentativo, che viene però ciccato sul fondo. A metà frazione Guerrera alza la mira su calco di punizione da 23 metri. Al 28’, dopo un’azione prolungata, un batti e ribatti in area libera al tiro Mary Rizzo che non trova il bersaglio grosso. Due minuti dopo la stessa Rizzo scappa a destra su servizio di Franciò e mette in mezzo per la conclusione a botta sicura di Visalli: traversa piena. Al 45’ un Gloria sin li guardingo, colpisce: Lucrezia Rizzo spacca la difesa neroverde con il recupero palla in zona offensiva e si presenta a tu per tu con Scaffidi spedendo il pallone all’angolino. La classe 2005 si ripete dopo la rete dell’andata. Termina così la prima frazione con il Gloria che conduce sul Camaro per 1-0.

Al 4’ Camaro pericoloso grazie all’azione condotta da Visalli e Guida per la conclusione di Simona Perrone che termina sull’esterno della rete. Al 19’ Vita scodella dalla destra un calcio di punizione incornato alto da Visalli. Due minuti dopo il Camaro trova il meritato pari: tiro-cross di Guida che colpisce clamorosamente il palo, la sfera torna in area dove si avventa Simona Perrone che con un preciso piattone mancino pareggia. Le neroverdi rimangono costantemente in zona offensiva e al 30’ è Rizzo ad impegnare Sant’Angelo in presa bassa. Al 32’ si strozza in gola l’urlo di Sarah Perrone con un tiro ravvicinato alzato bene in angolo dall’estremo difensore ospite. Di li a poco le padrone di casa chiudono la rimonta: angolo dalla sinistra e perfetto colpo di testa di Simona Perrone che tocca la traversa prima di depositarsi in fondo al sacco. A 5’ dalla fine Guida fa il solco sulla sinistra e scarica per la conclusione di Hainthaler che termina di poco a lato. Il risultato non subirà altre variazioni e al triplice fischio il Camaro può festeggiare la settima vittoria consecutiva in campionato.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007