Purtroppo il bollettino si aggiorna a cadenza quotidiana, quasi sempre a causa dei focolai
Si aggrava quotidianamente, purtroppo, il bilancio delle vittime da coronavirus nel Messinese. E quasi sempre la triste notizia arriva dai focolai sviluppati in città e in provincia.
La 52esima vittima è un 74enne, morto al Policlinico ma che era ospite dell’Irccs, lì dove si erano registrati 56 positivi, di cui 38 pazienti e 18 tra il personale.
Delle 52 vittime messinesi, ben 37 erano in arrivo da case di riposo: 28 dalla Come d’Incanto e una dalla San Martino di Messina, 8 da Villa Pacis di San Marco d’Alunzio; e 5 riguardano il focolaio dell’Irccs.
Poi uno dalla clinica Cristo Re, due messinesi ricoverati da tempo al Policlinico, una vittima ciascuno da Giardini Naxos, Villafranca Tirrena, Montagnareale, Salina, Gioiosa Marea e Novara di Sicilia, quest’ultimo contagiato alla Cristo Re e morto all’ospedale di Barcellona. Una vittima anche a Roccalumera, che però rientra nel conteggio di Catania perché deceduta al Policlinico etneo.
Le buone notizie di oggi arrivano dall’ospedale di Barcellona, dove sono guarite e sono state dimesse, dopo un mese di ricovero, due donne 85enni. I guariti tra le persone in ospedale sono ora 100, resta incompleto il dato dei guariti tra le persone in isolamento domiciliare.
