Coronavirus. Antillo, la minoranza: aiutiamo i commercianti

Coronavirus. Antillo, la minoranza: aiutiamo i commercianti

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Antillo, la minoranza: aiutiamo i commercianti

Tag:

martedì 05 Maggio 2020 - 16:03

I consiglieri di minoranza di Antillo presentano una proposta, per aiutare i commercianti in questa nuova fase dell’emergenza coronavirus.

I consiglieri comunali di minoranza, nel comune di Antillo, puntano a fornire aiuti economici ai commercianti. La proposta è stata presentata dai consiglieri Salvatore Bongiorno, Romualdo Lo Conti e Giuseppe Muscolino.

L’idea è di utilizzare i gettoni di presenza dei consiglieri comunali, dal 1 gennaio in poi, per l’acquisto di “piantane igienizzanti” da fornire agli esercizi commerciali. Con la riapertura di molti negozi, infatti, per fronteggiare la diffusione del coronavirus gli esercenti avranno l’obbligo di dotarsi di alcuni dispositivi di sicurezza.

Aiuti anche per le famiglie in difficoltà

Un’ulteriore proposta, inoltre, giunge dalla minoranza e si rivolge non solo ai commercianti ma anche ai cittadini maggiormente in difficoltà. Si parla di sospendere i pagamenti dei tributi comunali, per un periodo di 6 mesi, per le famiglie in difficoltà economica nel territorio di Antillo. Per le partite iva, invece, la proposta è di sospendere o ridurre le imposte locali valutando ogni singolo caso.

Due iniziative rivolte ad un possibile rilancio dell’economia e ad un maggiore supporto dei cittadini in maggiore difficoltà, dunque, che si sposano con le maggiori aperture concesse da questa nuova fase dell’emergenza coronavirus.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007