Coronavirus, da lunedì riaprono 12 sedi delle Poste tra Messina e provincia - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus, da lunedì riaprono 12 sedi delle Poste tra Messina e provincia

Redazione

Coronavirus, da lunedì riaprono 12 sedi delle Poste tra Messina e provincia

venerdì 17 Aprile 2020 - 17:42
Coronavirus, da lunedì riaprono 12 sedi delle Poste tra Messina e provincia

Tra lunedì e martedì riaprono sei uffici postali a Messina e altri sei in provincia

Prosegue il piano di riaperture degli uffici postali in provincia di Messina. A partire dalla prossima settimana tornano operative 12 sedi della provincia di Messina il cui orario di apertura al pubblico era stato stato temporaneamente rimodulato in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale. 

I comuni iteressati dalle prossime riaperture, a partire da lunedì 20 e martedì 21 aprile, sono Messina, Saponara, Taormina, Barcellona Pozzo di Gotto, Furnari, Pace del Mela e Lipari. Previsto inoltre, a partire dalla prossima settimana, il potenziamento dei giorni di apertura per ulteriori 27 uffici postali della provincia. 

A Messina tornano operativi gli uffici postali di Faro Superiore, Camaro, Larderia, Villaggio Aldisio, Santa Margherita e Sant’Agata.

Poste Italiane, anche nell’attuale fase di emergenza, continua a garantire a tutti i cittadini i propri servizi mettendo in atto un ampio sforzo organizzativo e logistico, reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione delle Istituzioni Locali. In virtù di queste riaperture, la rete capillare degli Uffici Postali su tutto il territorio provinciale torna ad essere completamente operativa e a disposizione dei cittadini.

La riapertura degli Uffici Postali della provincia di Messina è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.

Poste Italiane invita i cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e ove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.

Ulteriori informazioni sulle aperture e sulle disponibilità orarie degli Uffici Postali sono reperibili sul sito internet www.poste.it.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007