Coronavirus. Emergenza alimentare, M5s: dal Governo oltre 5 mln per i comuni messinesi

Coronavirus. Emergenza alimentare, M5s: dal Governo oltre 5 mln per i comuni messinesi

.

Coronavirus. Emergenza alimentare, M5s: dal Governo oltre 5 mln per i comuni messinesi

Tag:

. |
lunedì 30 Marzo 2020 - 16:56

A Bercellona 350mila euro, a Milazzo 220mila. Giardini Naxos usufruirà di 80mila euro

MESSINA -“Sono più di 5 milioni di euro i soldi che arriveranno ai Comuni della provincia di Messina per finanziare buoni spesa e garantire la spesa a chi è più in difficoltà”.

Così i portavoce messinesi del MoVimento 5 Stelle, Francesco D’Uva, Alessio Villarosa, Barbara Floridia, Grazia D’Angelo, Antonella Papiro, Antonio De Luca e Valentina Zafarana.

“I soldi in arrivo nelle casse comunali – proseguono i parlamentari – fanno parte dei 400 milioni di euro che il Governo ha stanziato per far fronte all’emergenza alimentare e garantire la spesa a chi è più in difficoltà. Il denaro dovrà essere utilizzato dai Comuni che, in accordo con i Servizi sociali, individueranno le persone più bisognose e in condizioni di indigenza. Siamo sicuri di poter contare anche sulle nostre organizzazioni di volontariato, che fanno un lavoro importantissimo”.

“Ogni Comune della provincia di Messina – evidenziano – riceverà una quota da utilizzare per buoni pasto o generi alimentari che verranno erogati a persone in difficoltà economica tenendo conto delle indicazioni raccolte e fornite dai servizi sociali. Ad un Comune come Barcellona, ad esempio, arriveranno più di 350 mila euro; a Milazzo più di 220 mila euro; a Taormina più di 70 mila euro; a Giardini quasi 80 mila euro; a Capo d’Orlando più di 100 mila euro; a Venetico quasi 35 mila euro. Il Governo sta dando il massimo ed è fondamentale che gli Enti locali collaborino perché solo così si possono raggiungere risultati concreti per i cittadini”.

“Siamo al lavoro – concludono i portavoce del M5S – per mettere in campo anche il reddito di emergenza. Oggi è chiaro a tutti che il reddito di cittadinanza è stato lo strumento giusto per sostenere i più fragili. La politica, da più parti, ne riconosce l’importanza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007